Darius Olaru è il talento emergente del calcio romeno, giocatore che sta attirando tante attenzioni in ottica calciomercato.

Trascinatore quest'anno  della Steaua Bucarest con 10 gol in campionato fin qui, Olaru a 25 anni è pronto al salto verso un altro torneo.

Secondo i siti sportivi di informazione romena, il Monza avrebbe visionato il tuttocampista già in diverse occasioni: l'ultima nel match della sua Steaua contro l'Hermannstadt, in cui Olaru ha addirittura segnato una doppietta personale nel 3-0 vincente dei suoi.

Contratto fino al giugno 2028, il potente manager Gigi Becali ha già fatto sapere di non voler scendere sotto una cifra chiara: "Vorrei lottare per il titolo con la Steaua, ma per farlo ho bisogno di nuovi introiti economici. Per questo Olaru non partirà per meno di 7 milioni di euro. Può andare in qualsiasi club vorrà, ma non tratto sotto quella cifra".

Sul giocatore ci sarebbero anche gli occhi di un paio di club della Jupiler Pro League belga, ovvero Anderlecht e Gent. Oltre al Monza, in Italia ha stuzzicato l'interessamento anche da parte del Torino.

In Romania danno i biancorossi attualmente avanti nelle gerarchie delle trattative: resta da capire se verrà fatto un importante e oneroso investimento già a gennaio, o si opzionerà Olaru per la prossima estate.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 26 dicembre 2023 alle 10:30
Autore: Roberto Sabatino
vedi letture
Print