Dario Crippa, giornalista de "Il Giorno", intervenendo a Unica Calcio Monza ha commentato così l'ennesima esclusione di giocatori del Monza dal gruppo della Nazionale.

"Il passaggio da Mancini a Spalletti non ha cambiato le cose, eppure il Monza è la squadra che schiera più italiani di tutti in Serie A ed è così invisa dalla Nazionale. Se non si danno segnali incoraggianti a società come quella biancorossa, diventa un po' la situazione del gatto che si morde la coda per tutto il movimento italiano. È vero che non ci sono così tanti giocatori già pronti per la Nazionale, però il Monza qualcuno che potrebbe starci lo ha in rosa. Penso al caso più eclatante come quello di Colpani, ma anche Di Gregorio dovrebbe starci perchè non vedo altri portieri di Serie A più forti di lui".

Crippa così sulla sosta che stoppa il Monza e la trasferta nella Capitale: "Effettivamente è curioso fermarsi nel momento migliore della squadra di Palladino, e riprendere poi allo stesso orario delle 12:30. Contro la Roma sarà una trasferta temibile, ma quello che mi conforta del Monza è che, anche quando ha perso, lo ha fatto sempre giocando a testa alta".

Sezione: Esclusive / Data: Mer 11 ottobre 2023 alle 21:30
Autore: Roberto Sabatino
vedi letture
Print