Intervenuto lunedì sera ad Unica Calcio Monza (clicca qui per rivederlo) il giornalista Luca Cilli di Sky Sport / Tuttomercatoweb ha parlato della possibili mosse biancorosse in vista del mercato invernale di gennaio. 

"Probabilmente qualcosa fa fatto in difesa, dove Giorgio Cittadini non ha convinto e numericamente potrebbe essere utile un nuovo innesto. Pablo Marì alla Roma? Non penso proprio che Galliani venderà a gennaio i suoi titolari. Un altro reparto in cui intervenire potrebbe essere l'attacco, cercando una nuova alternativa a Colombo che non sia Maric, anche se il croato quando chiamato in causa ha sempre fatto il suo compito". 

Sul grande avvio di stagione del Monza, Cilli vede un principale protagonista: "Gran parte del merito va dato a mister Palladino, è un allenatore tra i migliori giovani del nostro campionato, è innovativo e con idee interessanti. Lo reputo molto bravo a leggere le partite, non solo a prepararle". 

Monza e l'Europa. Sognare si può? "Il Monza potrebbe proseguire un progetto iniziato l'anno scorso e mai come quest'anno potrebbe sperarci. È un campionato un po' anomalo, vedi il Napoli in difficoltà così come il Milan, Lazio e Roma non si stanno confermando sui livelli passati. È vero, per l'Europa c'è tanta concorrenza ma il campionato potrebbe cambiare le gerarchie. Il Monza è una squadra continua, e può provare a migliorare il risultato sportivo della passata annata. La salvezza la metto già in conto, non ci saranno problemi senz'altro". 

Sezione: Esclusive / Data: Mer 22 novembre 2023 alle 11:57
Autore: Roberto Sabatino
vedi letture
Print