Il dietrofront del Milan per Francesco Camarda (che resta in rossonero a fare spola tra prima squadra e Milan Futuro in Serie C) cambia i piani del Monza per il nuovo centravanti che dovrà sostituire Milan Djuric.

Non sarà neanche l'altro rossonero, Luka Jovic, trattato per settimane ma che non si è convinto a vedersi in Brianza: adesso il Monza sta pressando per Silvere Ganvoula (28 anni), nazionale Congo, in forza allo Young Boys dal 2023 dopo essere transitato tra Turchia, Belgio e Germania.

Attaccante centrale, che può giocare anche esterno in un tridente, Ganvoula quest'anno ha aumentato esperienza internazionale giocando la Champions League col club svizzero (8 presenze, ed un gol per lui contro l'Atalanta lo scorso 26 novembre). Nel massimo campionato elvetico, ad oggi 18 presenze e 5 reti a referto con lo Young Boys. L'anno scorso, sempre in Super League svizzera, era arrivato a quota nove gol vincendo il campionato. Con la sua Nazionale, nel quale ha debuttato nel 2014, Ganvoula ha giocato 23 partite andando a segno cinque volte.

Sezione: Focus / Data: Sab 01 febbraio 2025 alle 18:15
Autore: Roberto Sabatino
vedi letture
Print