Monza-Inter, Adriano Galliani è seduto in tribuna tra Paolo Berlusconi e Francois Modesto. La squadra di Simone Inzaghi sta vincendo 2-1, con reti di Darmian e Lautaro, di Ciurria il momentaneo pareggio dei biancorossi. Pochi minuti al 90', serve un miracolo per strappare un punto. Filippo Ranocchia entra in campo e inizia l'azione che porta a Dumfries deviare la conclusione di Caldirola in rete, battendo Onana e portando il punteggio a 2-2.

Galliani esplode in un'esultanza d'altri tempi urlando qualcosa di incomprensibile. Come se stesse gridando "Milan, Milan". Sembra quasi che stia celebrando il "favore" fatto all'altra squadra del suo cuore, anche se non è chiaro il motivo preciso della sua esultanza euforica. Il collage di espressioni ripreso da Sky, viene ritwittato dai tifosi e nel giro di poco tempo diventa virale. "Non mi ricordo davvero cosa stessi dicendo, ero in trance" confessa lui nella notte, dopo essere tornato in campo a partita finita per assaporare di nuovo le emozioni di una sera da ricordare per tutta la vita.

D'altronde per l'amministratore delegato brianzolo questa era una partita speciale, per lui aveva il sapore di un derby. Che l'entusiasmo fosse tanto si era capito già nei giorni antecedenti al match. Galliani aveva cenato con i giocatori in ritiro a Villa Gernetto venerdì sera, incoraggiando ognuno di loro, mostrando la convinzione di poter fare risultato. 

Sezione: Focus / Data: Dom 08 gennaio 2023 alle 12:21
Autore: Stefano Pontoni
vedi letture
Print