Dazn alza ancora i prezzi: l’abbonamento standard a quasi 50 euro. Ad avvisare dei rincari è Repubblica.

La comunicazione è arrivata nei giorni scorsi, proprio mentre la piattaforma annunciava tutte le novità della nuova stagione. L’aumento, che riguarda il prezzo dell’abbonamento Standard, ovvero quello che consente di vedere Serie A, Europa League e Conference su due dispositivi usando la stessa linea internet, passa da 40,99 euro a 44,99.

Qualora il pagamento avvenga attraverso store terzi come Apple Store o Google Pay, quindi non direttamente con Dazn, la cifra sale invece a 49,99 euro. Per chi sceglie la stessa formula, cioè pagamento mensile, nessun vincolo e possibilità di disdetta con 30 giorni di anticipo.

Aumentato anche il prezzo per l’abbonamento plus, che tocca ora i 69,99 euro (da 59,99 euro), senza però rincari per chi effettua i pagamenti tramite Apple Store o Google Pay“. Non cambiano invece i costi per le altre soluzioni.

Aumenta i prezzi, ma tagliati 14 giornalisti su 32 dalla redazione. Ne parla il Fatto Quotidiano: “Aumenti a due zeri del prezzo degli abbonamenti, redazione quasi dimezzata, opinionisti in fuga. Dazn ha un problema e, di riflesso, tutto il calcio italiano non ci fa una gran figura. Nel giorno in cui l’azienda presenta in pompa magna la nuova stagione, l’assemblea dei giornalisti denuncia un piano di 14 esuberi su 32 giornalisti.”

Sezione: Focus / Data: Mar 23 luglio 2024 alle 07:30 / Fonte: dagospia.com
Autore: Matteo Cimignaghi
vedi letture
Print