Dopo l'arrivo ufficiale di Alessandro Nesta al Monza come nuovo allenatore, la redazione di Sky Sport ha fatto un focus sul via vai di ex rossoneri approdati in Brianza da quando Silvio Berlusconi, insieme ad Adriano Galliani, entró in società nel settembre 2018.

In principio fu Cristian Brocchi, ingaggiato neanche un mese dopo l'insediamento in Brianza al posto dell'esonerato Zaffaroni, l'allenatore che ha riportato il Monza in Serie B al termine della stagione pandemica 2019/2020.

Poi al suo posto è arrivato Giovanni Stroppa, altro ex rossonero, l'allenatore che rimarrà per sempre nella storia grazie al grande salto in Serie A del maggio 2022. In panchina ora c'è Nesta, pilastro del Milan di Berlusconi negli anni d'oro di inizio terzo millennio.

In campo gli ex rossoneri sono stati Mario Balotelli, Kevin Prince Boateng, Gabriel Paletta, Daniel Maldini e Andrea Petagna (oggi tornato al Monza). Non vanno poi dimenticati i prodotti del vivaio milanista approdati a Monza, come Lorenzo Colombo, Valoti, Brescianini e capitan Pessina.

Sezione: Focus / Data: Mer 10 luglio 2024 alle 09:00
Autore: Roberto Sabatino
vedi letture
Print