La prima gara casalinga delle biancorosse al Centro Sportivo Silvio e Luigi Berlusconi-Monzello è un successo: il Monza batte 11-0 il Calcio Lecco, conquista la seconda vittoria in campionato e continua a brillare.

La formazione guidata dal tecnico Monica Iustoni parte forte e sin dai primi minuti di gioco va vicinissima al gol.

Al 24’ Mulas prova dalla distanza a suonare la carica, ma Di Meo con uno straordinario intervento nega il gol e spedisce la sfera in calcio d’angolo.

Il Monza risponde immediatamente e dopo solo un minuto arriva la rete del vantaggio. Viganò servita nello spazio si presenta davanti al portiere, mira la porta e trova l’angolino vincente.

Al 29’ le biancorosse sfiorano la rete del raddoppio: Redaelli premia l’ottimo inserimento di Ronchetti, che dal limite dell’area col destro calcia in porta e non trova lo specchio.

Al 30’ Marino trova il 2-0 e festeggia con le sue compagne. Dal campo agli spalti: le qualità delle biancorosse sono evidenti e regalano spettacolo a tutti coloro presenti ad assistere alla gara.

La formazione di casa è infermabile e continua ad attaccare con forza. Al 34’ Viganò raccoglie un cross delizioso dalla destra, cala il tris e realizza una doppietta da incorniciare.

Al 42’ è ancora il Monza a rendersi pericoloso. Marino duetta con Viganò, che calcia di potenza in porta, ma trova la risposta di Gorno a negarle il gol.

Sullo scadere della prima frazione di gioco Gargaro è un cecchino: al 44’ dimostra tutte le sue abilità tecniche e insacca il pallone in rete.

Nella ripresa il copione resta lo stesso: il Monza continua a dominare la partita, mentre il Lecco si difende nella propria metà campo e prova a ripartire.

Prima Castelli al 7’, poi Marino al 8’ superano la difesa bluceleste e infilano la sfera dove Di Meo non può arrivarci.

Al 12’ Perego è infallibile e trova l’ottava rete della gara. Soli due minuti dopo sono ancora le biancorosse a esultare con Viganò, che batte il portiere e firma la quarta rete personale della giornata.

Le biancorosse attaccano senza sosta e prima al 25’ con Baldo, poi al 29’ con Testa trovano ancora la via del gol. La partita termina 11-0.

Nel prossimo turno, domenica 6 ottobre 2024, AC Monza affronterà il Calcio Desenzano.

AC MONZA-CALCIO LECCO: 11-0

MARCATORI: 25’ 34’ 39’ pt, 14’ st Viganò (MON), 30’ pt, 8’ st Marino (MON), 44’ pt Gargaro (MON), 7’ st Castelli (MON), 12’ st Perego (MON), 25’ st Baldo (MON), 29’ st Testa (MON)

AC MONZA: Di Meo, Ronchetti (Aceti 17’ st), Vergani (Di Qual 27’ pt), Redaelli, Battocchio, Allevi, Viganò, Castelli (Aprile 10’ st), Gargaro (Baldo 10’ st), Perego, Marino (Testa 17’ st). A disposizione: Barbetta, Carubelli, Corbetta. Allenatore: Monica Iustoni

CALCIO LECCO: Gorno (Albrigo 36’ st), Cavalli, Pellegatta, Raviscioni (Mazzoleni 30’ st), Kamal (Gorno 1’ st), Balossi, Ripamonti, Mulas, Vigano, Ronchetti, Poncia (Colombo 25’ st). A disposizione: Riva, Arosio, Piffari, Maggioni. Allenatore: Gianluca Bertaccini

Arbitro: Sig. Davide Pozzi

Sezione: News / Data: Sab 28 settembre 2024 alle 20:20
Autore: Domenico Fabbricini / Twitter: @Dfabbricini
vedi letture
Print