Un duro colpo quest'oggi per la redazione di Radio Serie A, il format trasmesso in collaborazione con RDS che dallo scorso agosto racconta il campionato italiano.

Il giornalista Alessandro Alciato, volto di punta del format, ha deciso di interrompere il suo rapporto dopo il caso dell'intervista censurata con l'ex dirigente milanista Paolo Maldini. 

Lo stesso Alciato, tramite il suo profilo social su X, ha spiegato la vicenda così: 

Quindi:
-mi sono inventato la richiesta arrivata ai ragazzi della redazione di Radio Serie A di non mandare più in onda l’estratto relativo alla dichiarazione di Paolo Maldini sullo scudetto dell’Inter?
-mi sono solo immaginato l’oscuramento dell’intervista su YouTube durato quasi 24 ore?
-mi sono solo immaginato che l’intervista sia ricomparsa sul canale YouTube solo dopo una telefonata di fuoco di Paolo Maldini in Lega (Lega che aveva precedentemente ricevuto qualche telefonata dal Milan)?
-mi sono solo immaginato la richiesta di ‘attenersi alle decisioni assunte’ ? La risposta è: no.
Detto questo:
-grazie a Radio Tv Serie A con Rds per i mesi passati insieme (la decisione di interrompere la collaborazione è stata sofferta ma inevitabile)
-a Radio Tv Serie A con Rds ho conosciuto molte persone straordinarie e ragazze e ragazzi di grande valore con rara passione per il giornalismo. E conoscerli è stato meraviglioso.
-anche in Lega ho conosciuto molte persone straordinarie. Questo è stato l’ultimo messaggio relativo alla vicenda - che neanche avrei scritto in condizioni normali - ma si è reso necessario per non passare per ciò che non sono. Nel caso specifico: un bugiardo.

Sezione: News / Data: Mer 15 maggio 2024 alle 22:11
Autore: Roberto Sabatino
vedi letture
Print