Sabato sera al "Meazza" di Milano andrà in scena il testacoda della 28° giornata di Serie A, con la sfida tra Inter e Monza: nerazzurri primi con 58 punti, biancorossi ultimissimi a quota 14.

In mezzo la squadra di Inzaghi avrà l'impegno di domani sera col Feyenoord per l'andata degli ottavi di Champions League in terra olandese, e qualche giocatore non al top della forma (Dimarco, Calhanoglu, Thuram e Lautaro). Ma il Monza, messo comunque decisamente peggio in tutti i sensi, affronterà un'Inter meno forte rispetto allo scorso anno.

Infatti nelle classifiche a confronto della Serie A, quest'anno dopo ventisette partite i nerazzurri si ritrovano addirittura con 14 punti in meno rispetto al torneo 2023/2024: in questo campionato c'è la concorrenza del Napoli dell'ex Antonio Conte che mette il fiato sul collo all'Inter, sicuramente non al meglio. Cosa sperare per il Monza? In una serata storta, perchè quelle magiche come il 16 aprile 2023 (inzuccata storica di Luca Caldirola per la vittoria biancorossa degli uomini di mister Palladino) ormai appartengono ad un passato che non tornerà mai più.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 04 marzo 2025 alle 08:01
Autore: Roberto Sabatino
vedi letture
Print