La prima in Serie A non si scorderà affatto, comunque vada a finire. Como-Monza nel palcoscenico del calcio che conta sarà storia al fischio d'inizio sabato allo stadio "Sinigaglia". Vediamo allora qualche dato statistico che ci accompagnerà alla partita.

VITTORIE - Dopo tredici partite di campionato, il Como ha ottenuto fin qui due successi. Il Monza è fermo ad un solo sussulto, in trasferta a Verona.

SCONFITTE - i peggiori sono proprio i lariani di Cesc Fabregas, con sette ko stagionali che hanno fatto precipitare la squadra al terzultimo posto. Il Monza, penultimo, ha sei sconfitte.

FALLI COMMESSI - La più cattiva tra le due? Il Monza di Nesta con 187 falli fischiati ed un rosso diretto, per il Como sono 160 (però con due espulsioni).

OCCASIONI DA GOL - Due formazioni che faticano a concretizzare, il Como ha avuto 144 occasioni da gol ma il 6% di capacità realizzativa, mentre il Monza solamente 74 (e 11% di capacità realizzativa).

DIFESA - Solidità dietro maggiore per il Monza, che ha subito 16 reti ed ha bloccato 37 conclusioni tra Pizzignacco e Turati. Per il Como ben 25 gol al passivo e 32 parate divise tra Audero e Reina.

PALLA PERSE & RECUPERATE - Primeggia il Como stile spagnolo con Fabregas, con 105 palloni persi ma 624 recuperati. Meno bene il Monza con 119 palle perse e 520 riprese.

POSSESSO PALLA - Il Monza tiene il pallino per 25'37" in media, mentre il Como tocca 30'19". 

Sezione: Focus / Data: Mer 27 novembre 2024 alle 20:00
Autore: Roberto Sabatino
vedi letture
Print