Gaetano D’Agostino, ex centrocampista viola ed allenatore tra le altre di Lecco e Vibonese, ha parlato ai microfoni di Radio Bruno. Commenta così sulla rosa della Fiorentina, in particolare su un possibile regista: “Il giocatore più funzionale per il gioco di Palladino sarebbe Amrabat. Che non è un regista ma è un centrocampista dinamico. Che sa portare palla, è un rullo compressore, e in coppia con Mandragora sarebbero stati perfetti".

Continua d'Agostino: "Per giocare a Firenze servono giocatori di qualità“. Qualità che potrebbe portare, tra gli altri, anche Andrea Colpani, che nell'ultima stagione di serie A, nonostante una seconda fase in calo, ha portato comunque 8 gol e 3 assist a referto per il suo Monza". 

Tra la altre cose, Agostino parla proprio della possibile cessione di Colpani alla Fiorentina: "Colpani è un giocatore alla Ilicic. Assomiglia molto allo sloveno. Per me è un ottimo giocatore e in più Palladino lo conosce a memoria. L’ambientamento a Firenze per lui sarebbe immediato. Sarebbe un colpo importante per la Fiorentina ma anche per Colpani, che alzerebbe il proprio livello“. 

Sezione: News / Data: Mar 23 luglio 2024 alle 11:04
Autore: Filippo Pelucchi
vedi letture
Print