Il Milan è pronto ad accogliere Alvaro Morata. Ma servirà ancora un po' prima di vederlo all'opera agli ordini di Paulo Fonseca. La società rossonera ha lavorato sodo per chiudere l'acquisto del nuovo centravanti per un'operazione da 13 milioni di euro e un contratto fino a giugno 2028. Il giocatore spagnolo non sarà però subito a disposizione di Fonseca. Come riporta Milannews.it, l'ex Juventus sarà a Milanello il 5 di agosto e si aggregherà alla squadra soltanto dall'8 agosto, giorno in cui termina la tournée negli Stati Uniti per i rossoneri.

Morata sarà quindi a disposizione per il trofeo Silvio Berlusconi contro il Monza il prossimo 13 agosto a San Siro e per il debutto in campionato contro il Torino del 17 sempre al "Meazza". Davide Calabria dopo l'amichevole contro il Rapid Vienna dice così di Morata: "È un grande campione, ha fatto una carriera incredibile, continua a dimostrare di essere un giocatore di altissimo livello, ha appena vinto l'Europeo. Sono convinto che ci darà una mano da subito". 

La partita nel ricordo del Cavaliere tra Milan e Monza si è disputata per la prima e unica volta l'8 agosto 2023. Fu il Milan ad aggiudicarsi, ai calci di rigore, il primo Trofeo Silvio Berlusconi. Dopo l'1-1 dei 90 minuti, con Colpani che aveva pareggiato per il Monza l'iniziale vantaggio rossonero di Pulisic, la squadra di Pioli non sbaglia un colpo dagli undici metri segnando sei rigori su sei e vincendo la sfida sull'errore decisivo di Birindelli.

Le due squadre l'anno scorso non si risparmiarono, onorando al meglio la sfida e giocando una partita all'insegna dell'intensità, soprattutto nel primo tempo. Vedremo se sarà così anche il 13 agosto. 

Sezione: News / Data: Mar 23 luglio 2024 alle 15:59
Autore: Filippo Pelucchi
vedi letture
Print