L'obiettivo salvezza resta intatto per il Monza, anche se la rincorsa si è fatta davvero molto difficile. Si proverà sul campo, ma intanto la società progetta il futuro: quale si chiedono i tifosi, vista la voglia di passare la mano da parte del gruppo Fininvest dopo quasi sette anni di gestione.

L'indirizzamento è quello, ovvero snellire i conti del club per renderlo ancor più appetibile a nuovi investitori in ottica prossima stagione: così si spiegano gli addii a Milan Djuric, Daniel Maldini e Pablo Marì, partiti con sei mesi d'anticipo sull'ipotetica "tabella di marcia". In queste ultime ore di calciomercato invernale inoltre, il Monza spera di liberarsi anche degli ingaggi di giocatori come Mirko Maric, Gianluca Caprari e Andrea Petagna.

Senza dimenticare che dal prossimo 1 luglio 2025, non saranno più a libro paga Alessio Cragno, Luca Caldirola, Danilo D'Ambrosio, Roberto Gagliardini, Stefano Sensi, Samuele Vignato, Jean-Daniel Akpa Akpro, Pedro Pereira, oltre ai fine prestiti di Turati, Urbanski, Palacios, Bianco e Castrovilli. Se non è anno zero questo, poco ci manca.

Sezione: Focus / Data: Dom 02 febbraio 2025 alle 20:00
Autore: Roberto Sabatino
vedi letture
Print