Un gol di Donati nel primo tempo regala al Monza l'ottavo risultato utile consecutivo e confermano l'imbattibilità dei brianzoli nel 2023. la squadra di Palladino è premiata al culmine di una partita difensiva senza sbavature. Brianzoli che agganciano in classifica proprio il Bologna a 29 punti.
Di Gregorio 6 - Una traversa nel primo tempo, poi un mancino di Orsolini. Non una giornata così impegnativa per l'estremo difensore del Monza, si immola nella mischia finale.
Marlon 6,5 - Roccioso ed efficace, prestazione attenta e senza sbavature del centrale ex Sassuolo. Il brasiliano morde le caviglie avversarie, pulito negli interventi e sempre concentrato. Dal 80' Caldirola sv.
Pablo Marì 7 - La certezza del Monza, solo risultati positivi dopo il ritorno in campo dell'ex Arsenal. Leader silenzioso della retroguardia di Palladino, calamita di palloni nella propria area di rigore. Non sbaglia un intervento.
Izzo 5,5 - Si prende subito un giallo, questo inficia nella sua prestazione. Affonda l'intervento in un'altra occasione rischiando. Non ha un compito facile contro Orsolini.
Donati 7 - Torna in campo, lo fa alla grande dopo tre mesi dall'ultima volta. Finisce nel tabellino dei marcatori, accompagna l'azione e deposita in rete. Nel posto giusto al momento giusto. Dal 57' Birindelli 6 - Spinge meno visto il risultato, ordinaria amministrazione.
Rovella 6,5 - E' diventato ormai uno dei giocatori più importanti del Monza, si ricicla anche nel giocatore di contenimento con al fianco Sensi. Fa legna, lo fa anche bene quando deve. Nel finale sfiora il gran gol.
Sensi 6,5 - La lunga assenza, la squalifica e una maglia da titolare. Ripaga la fiducia di Palladino, un'ora di gioco di sostanza per l'ex Inter. Dà il via all'azione che porta al gol di Donati. Dal 57' Machin 6 - Più muscoli in mezzo al campo con il suo ingresso.
Ciurria 6 - Si sacrifica, si muove lungo tutta la corsia mancina come un tornante. Non è Carlos Augusto, ma si impegna e soprattutto in fase difensiva si dà da fare.
Pessina 6 - Fa da spola tra trequarti e centrocampo, il capitano ci mette anche lui intensità in mezzo al campo. Dispensa qualche buon pallone, svolge bene il compitino. Dal 80' Ranocchia sv.
Caprari 6 - Si vede meno rispetto al solito, il Monza si affida al contropiede e alla fisicità di Petagna. Viene ignorato dal compagno, ci prova in qualche occasione ma è sempre presente dentro la partita.
Petagna 6,5 - Non segna, ma ci mette lo zampino decisivo. Da applausi la giocata su Sosa che favorisce Donati, fa reparto da solo. Poteva ripetersi ma si intestardisce nella giocata personale sul finire di primo tempo. Dal 68' Dany Mota 6 - Entra e prova a sfruttare le sue doti in ripartenza, ha poche occasioni.
All. Palladino 7 - Ancora una vittoria, l'ottavo risultato utile consecutivo e vince anche su un campo complicato come il Dall'Ara. Bravo il Monza a non concedere nulla al Bologna, si compatta, si sacrifica e conquista tre punti sudati in una partita sporca. Capitalizza al massimo e in fase difensiva non sbaglia praticamente nulla.
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 20:00 Che Monza schiererà Nesta? Dipenderà anche dall'infermeria
- 19:50 Mauro Bianchessi interviene all'AC Monza Innovation tour
- 19:24 Parma, ballottaggio in attacco. Possibile spazio in difesa per Balogh
- 17:04 Il programma del weekend per il settore giovanile del Monza
- 16:20 Condizioni Matteo Pessina: i tempi di recupero si allungano
- 16:16 Due giovani biancorosse convocate dal Centro Federale Territoriale
- 15:40 Stangata della UEFA all'ex biancorosso Nicolò Rovella
- 15:10 Settore ospiti Parma: ecco il numero aggiornato dei biglietti venduti
- 14:00 Walter Novellino: "Chivu non ha svoltato, sul Monza dico che..."
- 13:35 Sticchi Damiani: "Anche con le cessioni di gennaio, il Monza resta..."
- 13:00 Gaeta a TM: “La speranza è sempre l’ultima a morire”
- 12:14 L'Arancino dello Stretto Silver Sponsor del Monza fino al 2026
- 11:34 Marianella: "Se non passa in Conference, Palladino rischierebbe subito"
- 11:15 Primavera: Capolupo e Berretta rinnovano fino al 30 giugno 2027
- 11:00 Parma, che mal di trasferta: il Monza si augura prosegua così
- 10:00 Mpasinkatu rivela: “Ecco come è nato l’affare Bondo-Milan. E Galliani...”
- 09:32 Che sarà di Alessio Cragno alla Sampdoria a fine stagione?
- 08:00 Statistiche Monza-Parma, i numeri della sfida di sabato pomeriggio
- 20:30 Buone notizie per Chivu a Collecchio: due rientri per il suo Parma
- 20:05 Editoriale MonzaTopNews: ad un passo dall’impresa
- 19:00 L'ex biancorosso Pirola: "In Grecia sto benissimo, non penso a tornare"
- 18:00 Gli investimenti della proprietà Monza negli ultimi quattro anni
- 17:25 L'ex biancorosso Colpani non ancora in forma e il futuro si complica
- 16:08 Sabato 15 marzo all'U-Power Stadium fa tappa "Io tifo positivo"
- 13:30 Gazzetta: il Monza ci crede con le giocate di Keita Baldè
- 12:50 Tutte le strade chiuse in vista di Monza-Parma di sabato 15
- 12:21 Monza-Parma, ecco le designazioni arbitrali
- 12:12 Una maledizione che regna da 40 anni: Monza, devi vincere
- 11:16 Monza-Parma, cresce il numero di tifosi ospiti presenti all'U-Power
- 10:41 Bellino (StadioTardini.it) a TM: "Quella col Monza la gara più importante della stagione"
- 09:06 Flavio Briatore critica la Juventus e l’ex biancorosso Di Gregorio
- 08:00 Monza-Parma, indisponibili e squalificati in vista di sabato pomeriggio
- 20:00 In Italia pronta la sperimentazione del VAR a chiamata
- 19:33 Parma al lavoro a Collecchio: via alla preparazione verso Monza
- 18:00 Gli elogi di Antonio Cassano all'ultima prestazione del Monza
- 16:30 Keita Balde compie 30 anni: festa grande con amici, parenti e compagni
- 16:00 De Magistris: "Ecco la percentuale sulla permanenza di Nesta al Monza"
- 15:00 I dubbi del Milan su Camarda: è stato giusto non mandarlo a Monza?
- 14:30 Giudice sportivo, due fermati nel Parma, nessuno nel Monza
- 14:00 Se Leković sarà titolare col Parma, verrà riscattato: ecco qualche dato
- 13:30 Davide Dionigi e la salvezza: "Ecco chi vedo in corsa e su Chivu al Parma..."
- 12:58 Tanto cuore a San Siro: adesso serve mettercelo contro il Parma
- 12:42 Alessandra Maio convocata per la seconda amichevole con la Rappresentativa U23 Femminile
- 12:00 Lotta salvezza: la classifica avulsa solo in un caso, poi...
- 11:32 Nicola Ventola: "L'Inter ha perso il triplo delle energie col Monza"
- 11:10 Bagarre scudetto: il Monza “arbitro” in due partite prossimamente
- 10:30 Il Parma si aspettava Djuric e scopre invece i gol di Pellegrino
- 09:45 Nicolò Schira: “Il Monza del futuro riparta da Saverio Domanico e…”
- 09:15 I Ducali in Brianza? C'è un risultato che si ripete ultimamente
- 08:30 Keita Baldè, e chi lo toglie più? Sabato è la sua partita perchè...