Le pagelle dicono tutto. L lazio si conferma imbatttuta contro il Monza e dilaga. I biancorossi non sono scesi in campo e concedono di tutto e di più a una squadra troppo più forte. 

Lazio 5 - 1 Monza 

FINE DELLA PARTITA

Siamo nel recupero, tre minuti.

88' Gol della Lazio, c'è anche Dele-Bashiru che fa 5-1.

85' Rigore per il Monza, su tocco di Lazzari. Batte Sensi, che calcia male m trova comunque il gol. Lazio 4, Monza 1.

83' GANVOULA! Colpo di testa debole, l'attaccante stacca di testa ma con ritardo. Dieci minuti alla fine.

79' Entra Zeroli per Bianco. Vignato per Mota.

77' Gol di Pedro. Noslin fa subito assist per Pedro che incrocia bene, facendo 4-0.

76' Cambi nella Lazio. Il Monza a parte i cambi di Sensi e Castrovilli più quello di Martins nel primo tempo, rimane così. Bene.

73' Zaccagni si lancia verso la porta ma la difesa chiude bene, Ripartenza di Ganvoula, che però di infrange su Gila. Nulla.

69' DELE BASHIRU! Il subentrato strappa di forza col fisico e attacca su Izzo, aprendo però troppo il piede.

65' PEREIRA! Turo dell'esterno, nche se largo è comunque un tiro da riportare nelle statistiche. Peccato che arrivi al 65'. 

63' Attacca ancora la Lazio con Zaccagni. Arriva il gol di Castellanos, che fa 3-0. 

57' Gol di Pedro. Assist strepitoso di Castellanos che imbuca e Pedro non sbaglia.

56' PALACIOS! Arriva il primo tiro del Monza, il difensore colpisce di testa forte anche se l'arbitro fischia prima per un contatto su Izzo. La palla era comunque larga di tanto, però è un primo segnale del Monza. 

55' Errore di Pereira e ripartenza Lazio. Marusic si trova un bel pallone ma calcia troppo centralmente all'indirizzo di Pizzi. Il Monza non è in campo e fa fatica, sembra voglia arrivare soltanto alla fine della partita.

51' ISAKSEN! bella palla di Pedro, l'attaccante si infila e per poco non trova la porta. 

49' PEDRO! Pizzigncco para, tiro centrale. 

47' TAVARES! Dà una bella palla a Isaksen che serve Castellanos. Izzo è bravo ad anticipare, poi Lekovic chiude la seconda uscita su Tavares. 

46' Lekovic interrompe il tentativo di rovesciata di Castellanos. Palla al Monza che ritorna da Palacios.

16:01 Ricomincia la gara. Proviamo a salvare la faccia.

-----------------

Primo tempo incommentabile. C'è una sola squadra in campo. La Lazio merita, del Monza francamente è difficile salvare qualcosa. Martins che esce dopo mezz'ora è l'emblema dei primi 45 minuti della squadra di Bocchetti. 

FINE PRIMO TEMPO

43' ZACCAGNI! Sbaglia e serve Castellanos sul secondo palo, sbagliando scelta quando poteva calciare. 

39' Ammonito il mister perché esce all'area tecnica. Il Monza fa fatica, il migliore è Palacios assieme a Pizzi. La Lazio dilaga e rallenta un attimo il ritmo di gioco. Kyria non entra male ma si vede che manca un'idea per provare a ribaltare una gara in salita. Il possesso palla è della Lazio e gioca con mentalità e calma. 

36' Martins è stato sostituito per Kyria. Brutta gara la sua. Proviamo subito a innescare Mota sulla fascia ma il Monza opo il gol pare sfiduciato e sente ancora di più la pressione della squadra di casa. Adesso è veramente difficile. 

31' Gol della Lazio. Marusic colpisce di testa forte dopo la sponda di Castellanos. 

26' CASTELLANOS! Alta di testa la sua conclusione, Tavares dilaga e crossa a tutto spiano. Martins soffre la sua velocità e non riesce a contenerlo. Pizzi il migliore in campo per ora.

23' Tira prima Riovella e poi Guendouzi, anche se da posizione troppo distante per creare pericoli. Il Monza difende bene con Izzo e Palacios ma non riesce a uscire, pare senza idee. Pizzignacco respinge ancora un cross pericoloso.

20' Palacios fa quasi 70 metri palla al piede e arriva fino al centrocampo. Perde palla, la Lazio riparte e cerca un contropiede con Castellanos, che sembra essere atterrato da Izzo anche se non ci sono proteste. 

18' Ancora Castellanos. Dopo una bella galoppata di Rovella, Castellanos incorna di testa ma manca la porta. Il Monza soffre la pressione e la buona conduzione dei padorni di casa e prova a cercare Ganvoula come boa per poter salire.

16' ZACCAGNI! Assedio Lazio, Isakksen mette una palla dopo un uno contro uno e il numero 10 colpisce di testa, larga fuori. 

13' ROMAGNOLI! Il suo tiro viene murato, il Monza si schiaccia nella propria area e fa fatica a uscire da un paio di minuti. 

11' CASTELLANOS! Si gira su Lekovic, calcia bene ma Pizzignacco risponde presente.

8' Palla nostra, ripartiamo con calma. Il Monza approccia bene la gara e dà dei buoni segnali, pur non avendo ancora tirato. Ganvoula viene pescato lungo ma Gila è bravo a coprire e prende fallo. 

6' TAVARES! Pizzignacco è bravo e respinge il cross teso dell'esterno. Ora attacchiamo sulla destra con Martins, chiuso purtroppo.

4' ISAKSEN! Cavalca sulla fascia, fa tutto bene superando Martins ma crossa male sul secondo palo. 

3' Mota viene steso dopo un bel dialogo con Ganvoula, abbiamo approcciato bene la partita. 

15:00 Si comincia. battiamo noi. FORZA BAGAJ, COL CUORE!

UFFICIALI:

LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Tavares; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos. All. Baroni

MONZA (3-4-3): Pizzignacco; Izzo, Palacios, Lekovic; Martins, Bianco, Urbanski, Pedro Pereira; Mota, Ganvoula, Ciurria. All. Bocchetti

Le formazioni ufficiali verranno indicate qui sopra non appena rese disponibili. 

Il Monza non ha mai vinto contro la Lazio in Serie A. Bocchetti prova a sbancare e a portare a casa tre punti difficilissimi, in una lotta salvezza sempre più concitata. Ganvoula potrebbe partire dal primo minuto al fianco di Dany Mota. Nessuna novità per gli infortuni. Non sono a disposizione però Turati e Caprari, partirà dunque Pizzignacco tra i pali. Sarà una gara complicata e sulla carta forse non semplicissima, ma nel calcio tutto può accadere e soltanto il campo potrà dirci la sua. 

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 09 febbraio 2025 alle 15:00
Autore: Filippo Pelucchi
vedi letture
Print