Le parole di mister Nesta in conferenza:
“Il modulo lo abbiamo adattato alla partita. Quello che mi è piaciuto oggi è stato l’atteggiamento. Siamo stati “cattivi” fin da subito e ben compatti. Sono contento per la squadra, che è stata capace di soffrire e reagire al momento giusto.

È forse questo il punto di svolta?
Abbiamo fatto buone partite anche altre volte. Dopo il nostro gol c’è stata tanta sotto pressione con tanti calci piazzati. Siamo stati bravi a resistere. Quando si vince c’è sempre una svolta. Spero che questa partitaci dia la leggerezza per affrontare le successive.

Bianco e Djuric?
Sono contentissimo, dalla scorsa stagione me lo porto dietro. È un gran giocatore e stasera lo ha dimostrato. È un ragazzo sveglio, e si merita questo gol. Djuric, è il nostro salvavita. È un fattore che va sfruttato, e stasera ci ha aiutato parecchio.

Mota? Anno di consacrazione?
Tutta l’estate che provo a convincerlo a giocare a destra. A Monza tutti vogliono giocare a sinistra. Oggi spero di averlo convinto. Un gol meraviglioso che a destra non avrebbe fatto probabilmente. Dany è un gran calciatore, ha segnato già 4 gol, è forte e spero possa continuare così.

Pessina e Bondo?
Hanno lavorato bene in tutte le fasi. Hanno caratteristiche diverse e spesso si completano: Pess è più dinamico e con grande gamba, Bondo non ti fa girare e ti toglie il pallone.

Turati?
Turati ha giocato con le infiltrazioni. Il portiere oggi ha messo pezze ovunque. Abbiamo preso Turati per questo.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 21 ottobre 2024 alle 23:39
Autore: Christian Colombo
vedi letture
Print