Monza (3-4-2-1)

Turati 7: Attento quando chiamato in causa. Fenomenale all’inizio del secondo tempo su Ghilardi. Dai suoi piedi partono le azioni per il secondo goal di Mota e il primo in serie A di Bianco. Saracinesca.

Izzo 6.5: Chiude ogni ripartenza del Verona. Sempre concentrato in copertura, non si fa mai superare. Dalle sue parti non si passa. Inossidabile.

Marì 7: Baluardo difensivo, concentrato, annulla gli attaccanti del Verona. Punto di riferimento nella linea difensiva di Nesta. Insuperabile stasera.

Carboni 6.5: Partita scolastica, non sbaglia niente. Sulla fascia sinistra ormai è il titolare inamovibile. Merita la fiducia del mister. Gladiatore.

Pedro Pereira 6: Parte bene, sulla fascia destra domina. Poi il gioco del Verona passa dalla parte centrale del campo e si spegne. Solletica il palo corto su una sua incursione. Stantuffo.

Dal 72’ D’Ambrosio SV.

Bondo 6,5: Partita sottotono rispetto alle solite. Parte timido, ma la sua capacità di recuperare i palloni è fondamentale. Generoso.

Pessina 6: Non è il solito capitano, in alcune giocate lento e macchinoso. Perde un brutto pallone davanti alla difesa che il Verona non sfrutta. Ci aspettiamo altre prestazioni. Rimandato.

Dal ’85 Gagliardini SV

Kyriakopoulos 7: Ara la fascia sinistra del Monza, lotta, combatte e sfiora il goal scheggiando la traversa. Nesta non può fare a meno di lui. Locomotiva del braccetto di sinistra. Inamovibile.

Caprari 7: Parte titolare per l’assenza di Maldini. Il suo assist per il primo goal di Mota è da cineteca. Dopo un anno di assenza è un perno fondamentale per i brianzoli. Bentornato.

Dal ‘ 72 Bianco 7: a sorpresa parte in panchina, entra e segna subito il suo primo goal in serie A. Ragazzo intelligente, con gamba che offre quantità e qualità. Talento puro che può sbocciare in ambiente sano come il Monza. Duttile.

Mota 8: primo goal da funambolo, è tornato in forma e si vede. Fa impazzire da solo tutta la difesa del Verona. Furbo sul secondo goal, è tornato il giocatore che si è conquistato l’anno scorso la nazionale portoghese. Match Winner.

Djuric 7.5: non ha segnato ma due goal sono suoi. Lotta come sempre su ogni pallone, le due spizzate per il secondo e terzo goal sono fantastiche. I difensori del Verona non lo contengono mai, devastante fisicamente. Leone.

Dal ’85 Maric SV

Dal ‘ 90 Vignato SV

All. Nesta 7: fuori causa Maldini decide di mettere una punta in più e vince la partita. Prima vittoria in Serie A ed esulta come ai vecchi tempi per la vittoria. Non sbaglia niente oggi. Oggi si è visto un Monza solido ed attento. Il lavoro paga sempre, bisogna continuare così. Forza Bagai.  

Sezione: Pagelle / Data: Lun 21 ottobre 2024 alle 23:22
Autore: Alex Morganti
vedi letture
Print