TuttoMonza ha scelto di fare qualche domanda a Giancarlo Castrignanò, conduttore di Lecce Emozione Giallorossa, in vista della gara di domenica contro il Lecce, fondamentale in chiave salvezza per entrambe le formazioni. Ringrazio Giancarlo per la sua disponibilità.
Che Lecce ti aspetti a Monza? Come affronterà la gara?
"Dall’arrivo di Giampaolo in panchina, il Lecce ha acquisito un'identità ben definita, proponendo un gioco più offensivo e migliorando la gestione della fase di possesso palla senza compromettere gli equilibri. Si tratta di un tecnico meticoloso, attento a curare ogni aspetto e capace di studiare a fondo le caratteristiche dell’avversario di turno. Sono certo che a Monza vedremo in campo un Lecce propositivo, pronto ad affrontare un match particolarmente complesso, dove la cura del dettaglio sarà fondamentale."
Cosa pensi del ritorno di Nesta? Potrà fare qualcosa nelle poche gare che mancano?
"La situazione in casa Monza appare piuttosto complicata, sia dal punto di vista della classifica che sul piano mentale. Personalmente, ritengo che Nesta, al momento del suo esonero, abbia pagato colpe non interamente sue, e il ritorno sulla panchina brianzola potrebbe comunque rappresentare una scossa in questa fase delicatissima. Tuttavia, dovrà fare i conti con una rosa profondamente rinnovata e con l’assenza di quattro giocatori di spessore come Djuric, Maldini, Bondo e Pablo Marí. Restano ancora 14 partite da disputare e 42 punti in palio ma bisogna essere realisti: il compito affidato a Nesta è davvero arduo, anche alla luce di un calendario tutt'altro che semplice. Nel calcio, però, nulla è scontato, ed è proprio questo a renderlo affascinante. Per centrare l'impresa serviranno almeno sette vittorie e qualche pareggio, motivo per cui ogni partita dovrà essere affrontata con l’obiettivo di ottenere il massimo."
Parliamo di Krstovic. Come valuti la sua stagione fin qui? Si dice che potrebbe andare via a giugno.
"Di Krstovic sono un profondo estimatore, lo osservavo già quando militava nel Dunajská Streda in Slovacchia. A Lecce ha solo confermato le sue indiscusse qualità ed anche mister Giampaolo ha sottolineato che l’attaccante giallorosso possiede ampi margini di miglioramento essendo molto giovane, diventerà davvero forte a patto che mantenga umiltà e determinazione. La sua stagione finora la ritengo decisamente positiva, ha realizzato 7 reti ma il suo bottino poteva essere ben più ampio. È un calciatore generoso che si sacrifica per la squadra e spesso riesce a fare reparto da solo. Durante la sessione invernale di mercato appena conclusa, la società giallorossa ha ricevuto alcune interessanti offerte per il centravanti montenegrino e presumo che al termine della stagione sarà molto ricercato."
Quanto sarà diversa questa gara rispetto all’andata? Il Lecce arriva forse leggermente più favorito?
"Premesso che ogni partita ha una storia a sé e che nel calcio nulla è scontato, il match in programma all’U-Power Stadium sarà completamente differente da quello disputato al Via del Mare due mesi fa. Il Lecce non dovrebbe risentire troppo dell’effetto ambientale, grazie anche al calore dei numerosi tifosi che gremiranno il settore ospiti. In ogni caso, in una sfida salvezza dall’elevato valore specifico come quella di domenica pomeriggio, non vedo una vera favorita. Mi aspetto grande equilibrio con un singolo episodio che potrebbe rivelarsi decisivo."
Altre notizie - Esclusive
Altre notizie
- 18:29 Tudor recupera Mbangula ma rischia ancora Koopmeiners
- 15:31 Emergenza Monza? No, di più: gli indisponibili saranno sei
- 13:50 Le parole di Nesta alla vigilia della Juventus: "Voglio una partita attenta, e per l'anno prossimo..."
- 13:00 Un incredibile valore economico accomuna Juventus e Monza
- 11:41 E l’Intelligenza Artificiale pronostica una Coppa per il Monza
- 10:30 Vlahovic infortunato, la Juventus spera finisca la crisi di Kolo Muani
- 09:11 Mario Faccenda: "C'è un giocatore della Fiorentina che mi ricorda Nesta..."
- 08:02 Juventus-Monza: dai saluti di maggio 2024, all'inferno di aprile 2025
- 21:06 Nel nuovo Monza tornerebbe una figura operativa necessaria
- 20:00 Difficile recuperare gli infortunati: a Torino per Nesta solita emergenza
- 19:12 Chi è Mauro Baldissoni: quella voglia di tornare nel calcio dopo cinque anni
- 18:23 Un fondo americano (con Baldissoni) interessato a comprare il Monza. E Galliani...
- 14:30 A Torino fischierà l’arbitro Daniele Perenzoni
- 13:59 Vlahovic non ci sarà contro il Monza questa domenica
- 12:35 Atalanta-Lecce, la gara di domani rinviata per lutto
- 11:14 TMW - Riecco Jovic: a gennaio fece saltare l’accordo col Monza
- 10:30 Cristian Brocchi rinato: “Adesso mi riconoscono per strada perché…”
- 09:07 Antov, questa volta pronto a tornare per rimanere. Ma la Cremonese…
- 08:01 Editoriale MonzaTopNews: sconfitta in trasferta
- 07:30 Un pallino di Galliani potrebbe tornare in corsa per la panchina del Monza
- 22:06 Un biancorosso pizzicato dalle telecamere al Derby di Coppa. Ecco di chi si tratta
- 21:30 Benevento, il presidente Vigorito svela l’offerta del Monza per un giocatore
- 21:04 Juventus sconfitta a sorpresa dal Parma: la Champions passa dal Monza
- 20:24 Si possono già acquistare i biglietti per Monza-Atalanta: i costi
- 15:35 Inter U23, oltre allo “U-Power Stadium” c’è come obiettivo un ex biancorosso
- 14:02 Riccardo Trevisani: “Ecco cosa salvo della stagione del Monza”
- 12:13 Una parte del Bilancio 2024 del Monza non dice la verità su questa disastrosa stagione
- 11:28 Il futuro del Monza? Con capitan Matteo Pessina in campo
- 10:30 I precedenti tra Monza e Juve: il ricordo della prima vittoria in casa in Serie A
- 10:20 Un altro profilo rossonero per l’attacco del nuovo Monza?
- 09:51 Dati e statistiche: i gol subiti dal Monza
- 09:25 Juventus in campo a Parma: Tudor lascia fuori due titolari per il Monza
- 08:00 Luigi Garlando sulla Gazzetta: “I 100 giorni di Galliani”
- 18:04 La Primavera cade contro il Sassuolo, ma alla prossima può salvarsi
- 15:51 Primavera 1: 0-0 tra Monza e Sassuolo dopo i primi 45'
- 14:42 Galliani ricorda Giuseppe Farina, ex presidente del Milan: una riflessione
- 13:36 I numeri del "Massimino" di Catania che superano anche quelli del Monza
- 12:05 L’ex calciatore Serginho: “Galliani aveva un feeling particolare con noi brasiliani”
- 11:30 Il Monza regala 1.500 uova di cioccolato ad Associazioni ed Enti per la Pasqua 2025
- 11:18 Panchina Monza: un club forte su un candidato biancorosso
- 10:05 Incontro speciale (con maglia del Monza donata) per Keita Baldè
- 09:25 Francesco Graziani: “Napoli a Monza non con la testa giusta”
- 09:00 Juventus, domani il recupero di Parma: poi subito testa al Monza
- 08:30 Paolo Ziliani: “Il dramma Dazn, il prossimo 25 maggio…”
- 08:00 Mistero su Colpani, ma presto Fiorentina e Monza ne parleranno
- 12:00 Ufficiale il rinvio di tutte le gare odierne di calcio, dalla A alla C
- 11:51 Il cordoglio del Monza per la scomparsa di Papa Francesco
- 11:04 Ventidue sconfitte: eguagliata una squadra, ma (purtroppo) si può far peggio
- 10:00 Il 5 giugno, il 6°memorial Vincenzo Lapomarda: partecipa anche AC Monza
- 09:09 Buona gara col Napoli, l'obiettivo resta salvare la dignità