TuttoMonza ha pensato di fare qualche domanda a Ingrid Perego, capitano del Monza Femminile attualmente militante in Promozione. Visto il periodo roseo per la squadra, ci è sembrato il caso di sentire una delle giocatrici più d’impatto dal suo arrivo a Monza nella stagione 2019/2020 e che è andata tra l’altro ancora a segno nell’ultima gara in trasferta contro il Lecco, vinta poi per 6-2.
Cosa si prova ad essere convocate per la selezione del Torneo delle Regioni? Che aspettative hai?
"Essere stata tra le ragazze convocate per la selezione del Torneo delle Regioni è stata una grande soddisfazione e una bella esperienza. Averla vissuta con alcune mie compagne l’ha resa ancora più speciale. Sono molto orgogliosa di aver fatto parte di questo gruppo e ritengo che questo traguardo sia un riconoscimento importante al mio impegno e alla mia dedizione."
"Le aspettative sono alte, ma il mio obiettivo principale al momento è di riuscire a vincere il campionato di Promozione con la mia squadra. Voglio continuare a imparare, crescere come atleta e dare il massimo per contribuire al raggiungimento dei risultati futuri del Monza."
Tripletta contro lo Sporting Valentino Mazzola. La squadra sta facendo bene, è prima in classifica e ha solo una sconfitta e un pareggio fin qui. Qual è il contributo che dai di più a centrocampo?
"Far parte di una squadra che sta facendo così bene è davvero motivante. Sono molto orgogliosa delle mie compagne e credo che i risultati rispecchino l’impegno che mettiamo in ogni allenamento durante la settimana. Per quanto riguarda il mio contributo a centrocampo, cerco di dare sempre il massimo, sia in fase difensiva che offensiva."
"Sono maggiormente portata a mantenere il possesso palla e mi piace costruire il gioco dal basso, cercando poi lo spazio vincente per salire con tutta la squadra. I gol non sono il mio obiettivo principale, ma preferisco far segnare le mie compagne. La tripletta contro lo Sporting Valentino Mazzola è stata un’altra bella soddisfazione, ma fare un assist mi gratifica ancor di più."
Qual è la forza di questo gruppo? Come si spiega questa stagione e come può migliorare ancora di più la squadra?
"La forza di questa squadra credo sia il gruppo che si è creato, unito dentro e fuori dal campo. Ci conosciamo tutte molto bene, sappiamo quali sono i punti di forza di ognuna e cerchiamo di aiutarci in ogni circostanza. Questo ci permette di avere un’intesa vincente anche durante le partite."
"La stagione sinora disputata è positiva, soprattutto grazie al lavoro svolto in settimana e alla mentalità acquisita. È tutto merito del mister e dello staff, che ci permettono di lavorare al meglio. Dobbiamo continuare a migliorare e ad allenarci con la stessa intensità avuta finora, che ha favorito il raggiungimento di importanti risultati individuali e di squadra. Sono certa che siamo sulla strada giusta."
Cosa si prova ad essere capitano? In generale come ti senti dopo il tuo arrivo a Monza nella stagione 2019/20?
"Essere il capitano della Prima Squadra Femminile di AC Monza è un onore e una grande responsabilità, un ulteriore stimolo che mi spinge a dare sempre il massimo. Cerco di essere un punto di riferimento per la squadra, motivando e supportando le mie compagne. Dal mio arrivo nella stagione 2019/2020 sono cambiate tante cose, dallo staff alle strutture, fino ai campi di allenamento. Sono felice di essere qui e spero di poter raggiungere grandi soddisfazioni con il Monza."
Sogni la convocazione in Nazionale al più presto? Cosa serve per raggiungerla?
"La sogno sicuramente, credo che sia il sogno di ogni bambino e bambina che inizia a giocare a calcio. Per raggiungerlo, credo sia fondamentale continuare a lavorare duramente in ogni allenamento e cercare di far tesoro degli insegnamenti delle mie mister. La chiave, secondo me, è avere continuità nelle prestazioni e allenarsi con grande dedizione."
Altre notizie - Esclusive
Altre notizie
- 14:59 Le parole di mister Bocchetti alla vigilia di Lazio - Monza: "Continuare a lavorare. Con la Lazio curare i dettagli e..."
- 14:00 La Carrarese gongola per l'ex biancorosso Torregrossa: "Motivo d'orgoglio"
- 13:00 Baroni rilancia Tavares, tre assenti sicuri nella Lazio col Monza
- 12:30 Il programma del settore giovanile biancorosso
- 12:00 Ecco la risposta del pubblico biancoceleste verso Lazio-Monza
- 11:30 Andrea Losapio: "Per Keita ultima chiamata nel calcio che conta"
- 11:00 Fiorentina, la decisione di Palladino per la lista UEFA con Pablo Marì
- 10:30 De Magistris: “Neanche Galliani ha rivoluto Balotelli, piuttosto…”
- 10:10 Ingrid Perego a TM: "Essere capitano del Monza è un onore"
- 10:00 Lista Champions: la decisione del Milan per l’ex biancorosso Bondo
- 09:11 Pedullà duro su Galliani: "Grande rispetto ma ha superato dei limiti"
- 08:36 Ci sono statistiche di OPTA che aiutano il Monza all’Olimpico
- 08:14 Simone Giacchetta: “Valoti porterà numeri importanti per la Cremonese”
- 07:30 Statistiche negative di squadra e singolo: come arriva il Monza verso Roma
- 22:39 Torna un dubbio di formazione in casa Monza: ecco le ultime
- 17:00 Verso Monza-Lazio: due titolari recuperati per Bocchetti?
- 16:05 Zlatan Ibrahimovic: "Bondo giocatore fondamentale perchè..."
- 14:31 Bondo si presenta al Milan: "Contento di essere qui, ringrazio Galliani per avermi lasciato andare"
- 14:00 Mirko Maric al Venezia: "Non alza il livello del reparto d'attacco"
- 13:00 Un'occasione per Keita Baldè: il suo passato in A e i problemi con...
- 12:41 Quattro convocazioni per il Torneo Propaganda delle Province 24/25
- 12:36 Designazione arbitrale: Lazio - Monza affidata a...
- 12:15 Possibile arrivo dal mercato degli svincolati: oggi le visite, poi le valutazioni
- 12:04 QS: Monza, meno certezze sulla carta, più motivazioni nella testa
- 11:00 Giusto non mandare Camarda al Monza? L'analisi..
- 10:30 Mai una gioia con la Lazio, ma che goduria quel quattro maggio
- 09:28 Infortunati ma anche rientri: Baroni pensa a cambiare la Lazio
- 09:00 Stefano Marchetti: “Diaw voleva il Cittadella, non c’è solo il denaro”
- 08:30 Il calciomercato del Monza potrebbe non essere finito qui
- 07:30 Editoriale MonzaTopNews: ecco i Grandi Magazzini
- 21:00 Ballottaggio in mediana: due giocatori per una maglia nel Monza
- 20:26 Lazio, brutte notizie dall'infermeria: si ferma un titolare
- 20:12 Ganvoula al lavoro verso la Lazio: ritmo partita e non solo da migliorare
- 15:00 Saldo calciomercato invernale 2025: quanto ha incassato il Monza
- 11:35 Futuro dell'ex biancorosso Balotelli: ecco un altro scenario
- 10:45 Niccolò Di Leo a TM: "Ci sono state partenze importanti, ma sarà una partita diversa dall'andata"
- 10:00 Caos in casa Lazio, scoppia il caso Luca Pellegrini
- 09:30 Lo zio di Bondo svela un retroscena su Galliani: "A luglio 2022..."
- 09:00 Cassano: “Conte sarà arrabbiato, il Napoli poteva prendere Maldini”
- 08:30 Ecco la pagella della Gazzetta sul calciomercato del Monza
- 08:00 Il Condor vola controvento, ma Galliani conosce la rotta
- 07:16 E l’ex aquila della Lazio, domenica volerà in Brianza
- 22:53 Subito esordio per l'ex Maldini: ecco com'è andata
- 21:00 Retroscena affare Warren Bondo: il ruolo di Galliani
- 20:43 Spese sul mercato delle neo promosse in A: superato il Monza
- 17:00 Tifosi biancorossi furiosi: ecco la petizione online
- 16:15 Tuttosport: Camarda resta al Milan, ma avrà davvero spazio?
- 14:40 Galliani: "Ecco perché ho esonerato Nesta. Palacios giovane interessante"
- 12:00 Balotelli, tentazione mai concreta: cosa sapeva TuttoMonza e il suo futuro
- 11:00 Kevin Zeroli, nato pronto: dal debutto come difensore a centrocampista