Nel suo editoriale settimanale sul sito di Sportitalia, la giornalista Valentina Ballarini ha parlato anche del Monza sottolineando gli errori di una stagione nata male, e che rischia di finire peggio (con la retrocessione in Serie B).

"Quanto successo al Monza, invece, lo avevamo previsto. Perchè anche ai grandi capita di sbagliare e stavolta Galliani ha sbagliato tutto. Non da solo, ovviamente, ma aiutato da una proprietà che evidentemente non crede più nel Monza per tutta una serie di motivi (da non trascurare anche la scelta di non intitolare lo stadio a Silvio Berlusconi). La colpa non era di Nesta prima e non è di Bocchetti adesso. Ma esonerare Nesta qualche mese fa è stata una scelta senza senso, perchè il Monza pur faticando parecchio aveva gioco e anima. Tutto quello che non si è visto con Bocchetti. E la cosa ancora più assurda è stato far firmare a Bocchetti un contratto fino al 2027. Perchè l’ex Verona non poteva fare miracoli con una squadra che, complice il mercato, ha iniziato a perdere i pezzi".

La Ballarini ha chiuso parlando della società: "Già il mercato. Invece di rinforzarsi il Monza si è indebolito. Ha perso tutti i più forti e li ha sostituiti con dei prospetti di giocatori. Segno evidente di una società che sembra essersi “arresa” alla retrocessione":

Sezione: News / Data: Mar 11 febbraio 2025 alle 15:00
Autore: Roberto Sabatino
vedi letture
Print