Adriano Galliani lo aveva messo nel mirino come primo obiettivo per l'attacco del Monza nel recente calciomercato invernale 2025: le basi c'erano tutte, compresa la volontà del Milan nell'agevolare la conclusione positiva dell'affare contribuendo al pagamento del suo ingaggio.

Invece alla fine Luka Jovic ha preferito resterà dov'era, ovvero fisso tra panchina e tribuna in rossonero perché non funzionale al progetto tecnico. Neanche l'arrivo di Sergio Conceicao ha cambiato il suo percorso.

L'attaccante serbo si è fatto attendere a lungo dal Monza, che nel frattempo si preparava a fargli spazio cedendo Djuric e Maldini, e garantendogli una sicura maglia da titolare per questi sei mesi finali di stagione. Alla fine il "no grazie" di Jovic è stato valutato insieme ai suoi agenti, già proiettati al prossimo step della sua carriera fatta di alti e bassi.

Jovic vivrà questo ultimo periodo al Milan con professionalità e disponibilità in caso di bisogno, per arrivare sereno alla scadenza del suo contratto al prossimo 30 giugno: poi sarà addio all'Italia. Infatti secondo quanto riportato dal giornalista spagnolo, Uriel Iugt, per Jovic sarebbero già arrivate delle proposte per luglio da Olympiacos e club Arabi.

Sezione: News / Data: Mar 25 febbraio 2025 alle 20:03
Autore: Roberto Sabatino
vedi letture
Print