La vittoria qualificazione di ieri sera in Europa League col Porto, ha attestato il gran momento di forma della Roma di Claudio Ranieri in questa fase della stagione 2024/2025. Contro i lusitani, i giallorossi hanno inanellato la quinta vittoria nelle ultime sei partite disputate allo stadio "Olimpico" tra campionato e coppa.

Solo la capolista Napoli è riuscita a fermare la Roma recentemente a domicilio (1-1), ma la squadra ha voglia di riprendere la corsa in Serie A da lunedì col Monza: secondo i dati Opta, i giallorossi non pareggiano due gare consecutive interne da maggio 2022 (vi riuscirono Bologna e Venezia). Di fronte avrà una squadra, quella biancorossa di mister Alessandro Nesta, che ha un animo diametralmente opposto.

Il Monza ha segnato solo un gol nelle ultime quattro partite di campionato (l'ultimo con Sensi su rigore proprio allo stadio "Olimpico" contro la Lazio), ed ha perso in cinque trasferte consecutive con almeno due reti di scarto al passivo. C'è tantissimo lavoro da fare, come "piange" la classifica attuale.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 21 febbraio 2025 alle 14:30
Autore: Roberto Sabatino
vedi letture
Print