Concentrazione, consapevolezza nei propri mezzi e tanta voglia di riprendere il cammino interrotto poco meno di tre mesi fa con la prima storica vittoria in casa della Germania. Da ieri le Azzurre sono tornate ad allenarsi insieme a Coverciano per preparare le prime due sfide di Nations League con Galles e Danimarca, in programma venerdì 21 febbraio a Monza (ore 18.15, Rai 2) e martedì 25 febbraio a La Spezia (18.15, Rai 2).

La caccia ai primi tre punti del Girone 4 della Lega A partirà dallo stadio di Monza, un impianto dove la 31enne Valentina Giacinti - a quota 80 presenze e 27 reti in Nazionale - ha segnato e dato spettacolo nel corso della sua esperienza milanista. “Ho dei bellissimi ricordi del derby e delle partite giocate lì - ha sottolineato - mi aspetto un ‘Brianteo’ caldo, come lo è sempre stato, con tanti tifosi sugli spalti che possano aiutarci a centrare il risultato che cerchiamo. Siamo unite e consapevoli della nostra forza: con questo clima possiamo fare grandi cose".

BIGLIETTERIA. I tagliandi della gara di venerdì a Monza e di quella di martedì prossimo a La Spezia sono in vendita presso le agenzie Vivaticket abilitate e sui siti figc.vivaticket.it e vivaticket.com. È prevista una promozione per Under 18 e Over 65, che potranno assistere alle due partite pagando 1 euro. Chi acquisterà un biglietto della partita inaugurale con il Galles avrà anche diritto a uno sconto del 25% sull’acquisto online del biglietto nella tribuna Arancio Secondo Anello dello stadio ‘Meazza’ di Milano per l’andata dei quarti di finale della Nations League tra la Nazionale maschile e la Germania, che si disputerà giovedì 20 marzo alle 20.45.

Sezione: News / Data: Mar 18 febbraio 2025 alle 19:34
Autore: Redazione Tuttomonza
vedi letture
Print