Come riporta TMW, il Presidente del Lecce, Saverio Sticchi Damiani, ha parlato nel corso del prepartita di Monza-Lecce del mercato dei giallorossi in questo inverno ed anche della scelta di affidarsi a Giampaolo, che fin qui si è rivelata azzeccata.

Settimana di grandi presentazioni per i nuovi arrivi dal mercato. Avete una progettualità forte?
"E' così, abbiamo concluso la fase di calciomercato e come nostra usanza abbiamo presentato gli ultimi arrivati, a parte Sala gli altri sono arrivati a titolo definitivo come da nostro modo di operare, molti dei quali nati dopo il 2000, prospetti sui quali la nostra area tecnica riesce a vedere il potenziale con anticipo, speriamo di aver indovinato gli innesti anche in questo caso".

Il miglior colpo è Giampaolo?
"La scelta di Giampaolo poteva sembrare, da chi vede da fuori, un po' azzardata, ricordo che la tifoseria in quei giorni era in fermento, invece noi eravamo tutti molto contenti e convinti, Corvino aveva da sempre grande stima di lui e si erano sfiorati già a Firenze. A Lecce sta trovando l'habitat ideale per le sue caratteristiche".

C'è un feeling speciale fra società, giocatori e tifosi?
"Sono ormai passati 10 anni da quando io ed i miei soci abbiamo rilevato il Lecce in Serie C, e sono stati 10 anni di grande feeling, ne è testimonianza il fatto che oggi ci siano tanti tifosi qui a Monza. Abbiamo sempre cercato di comunicare le cose in modo realista e credibile ai nostri tifosi. Abbiamo trovato poi un allenatore con i nostri stessi valori, pochi proclami, una grande cultura del lavoro, lo vedo assorto nella realtà quotidiana ed intento a cercare di far crescere i giocatori".

Sezione: L'Avversario / Data: Dom 16 febbraio 2025 alle 14:40
Autore: Redazione Tuttomonza
vedi letture
Print