Venticinquesima giornata di Serie A questo pomeriggio allo "U-Power Stadium" con lo scontro salvezza Monza-Lecce, una delle chiamate finali soprattutto per i biancorossi che sono ultimi in classifica, mentre i salentini arrivano da due risultati positivi e sono a +4 sulla zona che scotta.

Alessandro Nesta si ripresenta al pubblico brianzolo con la voglia di vincere, anche se in casa nella sua prima gestione vi è riuscito solo due volte in Coppa Italia (ai rigori col Sudtirol ad agosto, e poi ai danni del Brescia nel turno successivo di fine settembre). Tornano Turati, D'Ambrosio e Caprari, col portiere unico certo della maglia da titolare come dichiarato dal tecnico romano ieri in conferenza stampa. Rispolverato Carboni in difesa (fuori Lekovic, tra l'altro infortunato), scelte obbligate a centrocampo visti i forfait di Pessina, Gagliardini, Sensi e soprattutto Akpa Akpro: la coppia centrale sarà Bianco-Urbanski. Parte dalla panchina l'ultimo arrivato Keita Baldè, manovra offensiva con Dany Mota e Ganvoula anche se non si escludono i due trequartisti (in questo caso Ciurria salirà ed affiancherà il portoghese) col congolese unico riferimento.

Pochi dubbi di formazione per Marco Giampaolo nel suo Lecce, con la sola vera grande incognita Berisha (febbre). Stringe i denti nonostante il problema alla caviglia capitan Baschirotto, ballottaggio a centrocampo tra Pierret e Ramadani. In avanti, con Krstovic e Pierotti, favorito Tete Morente sull'ex bolognese Karlsson.

Monza-Lecce sarà trasmessa in diretta tv esclusiva via streaming su Dazn, potrete seguire la diretta testuale su TuttoMonza.it dalle ore 15:00 con i nostri inviati allo stadio.

Probabili formazioni:
MONZA (3-5-2):
Turati; Palacios, Izzo, Carboni; Pedro Pereira, Ciurria, Bianco, Urbanski, Kyriakopoulos; Dany Mota, Ganvoula. Allenatore Nesta
LECCE (4-3-3): Falcone; Guibert, Baschirotto, Jean, Gallo; Pierret, Coulibaly, Helgason; Morente, Krstovic, Pierotti. Allenatore Giampaolo

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 16 febbraio 2025 alle 08:00
Autore: Roberto Sabatino
vedi letture
Print