Nell'analisi del giornalista Michael Cuomo sul "Quotidiano Sportivo" emerge la pochezza vista ieri in campo durante lo scialbo Monza-Lecce 0-0, punto che andrà bene ai salentini ma serve a poco invece ai biancorossi.

"Il ritorno di Nesta non basta, match con rarissime emozioni che vale solo un punto. Brivido al via per una sassata di Helgason che finisce sulla traversa biancorossa. Nella ripresa i padroni di casa mostrano più disinvoltura, ma poca concretezza", scrive.

Cuomo ha poi aggiunto: "Quando domina la paura, non vince nessuno. Così Monza e Lecce si dividono la posta senza farsi male: la prima del Nesta-bis è uno 0-0 che vale un punto, che vuol dire muovere la classifica, ma che a questo punto del campionato e con questa situazione lì dietro dà poco o nulla. In cambio ci sono i segnali che eravamo soliti sottolineare: una difesa solida, compatta, attenta, di contro un attacco troppo poco incisivo per risultare pericoloso in zona-gol. Solo un quarto d’ora scarso per Keita Balde, e sarà lui a dover dare una marcia in più quando abbinerà alle sue qualità e alla sua esperienza anche una condizione fisica e atletica di quelle che valgono minuti importanti".

Sezione: News / Data: Lun 17 febbraio 2025 alle 12:00
Autore: Roberto Sabatino
vedi letture
Print