Torna la eSerie A Goleador, il campionato ufficiale di EA FC25 organizzato da Lega Serie A, giunto alla sua quinta edizione. La competizione promette grandi emozioni, con in palio l’accesso diretto ai Mondiali di fine stagione per le due finaliste, un posto alla fase finale della UEFA eChampions League per le quattro semifinaliste.

Come lo scorso anno, la Regular Season si svolgerà al Prime Time Loft di Milano, mentre la grande novità riguarda Playoff e Final Eight, che andranno in scena il 1-2 maggio al Comicon di Napoli.

L’AC Monza Team eSports scenderà in campo con l’obiettivo di difendere il titolo conquistato nell’edizione 2024, quando Lucio “Hhezers” Vecchione ha portato i colori biancorossi sul tetto d’Italia. Ma non solo: Lucio è anche il campione in carica della EA FC 2025 eSuperCup, vinta lo scorso dicembre, dimostrando di essere uno dei giocatori più forti e costanti del panorama competitivo.

Arrivato alla sua terza stagione con il Monza, Lucio ha vissuto una crescita straordinaria, culminata con il trionfo nella eSerie A 2024 e un piazzamento tra i migliori otto giocatori ai Mondiali di luglio. Quest’anno sarà affiancato da Gennaro “Smettela” Pascale, giovane talento classe 2006 selezionato dal draft aperto al pubblico organizzato dalla Lega Serie A.

I 16 club partecipanti sono stati suddivisi in quattro gironi e si sfideranno in partite di andata e ritorno. Il Monza è stato inserito nel Gruppo A con Hellas Verona, Fiorentina, Torino e farà il suo esordio martedì 18 febbraio, con i match di andata, mentre il ritorno è previsto per il 18 marzo.

Tutte le partite della eSerie A Goleador 2025 saranno trasmesse in diretta sul canale Twitch di Lega Serie A.

Sezione: News / Data: Mar 18 febbraio 2025 alle 12:20
Autore: Redazione Tuttomonza
vedi letture
Print