L'ultima posizione in classifica del Monza non rende comunque tranquillo l'ambiente Lecce in vista dello scontro diretto in programma domenica pomeriggio in Brianza.

Sul portale PianetaLecce, il giornalista locale Andrea Sperti invita alla prudenza: "Trappola. Anzi, trappolone gigantesco. Monza rappresenta questo per il Lecce di Giampaolo, compagine che viene da due risultati utili consecutivi e che vuole consolidare la posizione di classifica raggiunta, a più quattro sulla zona rossa occupata ora dal Parma. Eppure, occorreranno attenzione e concentrazione massima contro questo Monza. Innanzitutto perché, nonostante siamo ancora a 14 giornate dalla fine del campionato, i brianzoli hanno ormai pochissimo da perdere, vista la classifica così deficitaria e gli 11 punti che li separano dalla salvezza in questo momento".

Sperti inoltre aggiunge: "Tornando al Lecce, quindi, i giallorossi dovranno entrare in campo con l’atteggiamento giusto, consapevoli della loro forza ma anche della grande motivazione che spingerà la squadra di casa a gettare il cuore oltre l’ostacolo. Vincere a Monza potrebbe rappresentare un vero e proprio crocevia per la stagione del Lecce, eppure non serve nemmeno caricare di troppe pressioni una partita importante sì ma non ancora decisiva".

Sezione: L'Avversario / Data: Ven 14 febbraio 2025 alle 18:07
Autore: Roberto Sabatino
vedi letture
Print