Dopo un folgorante inizio di stagione con 4 gol (quelli realizzati in tutto il passato campionato), Dany Mota si è inceppato e con lui tutto il Monza sprofondato all'ultimo posto della classifica di Serie A.

Il portoghese, tra acciacchi, cambi di allenatore e incomprensioni tattiche, non riesce più a ritrovare il sentiero: a gennaio, durante l'ultima sessione del calciomercato invernale, lo stesso Dany Mota aveva espresso la volontà di andarsene. Come riporta quest'oggi Matteo Brega su "La Gazzetta dello Sporf", la pista Fiorentina (dove avrebbe ritrovato Palladino, Colpani e Pablo Marí) era più che concreta, dato che la Viola cercava un vice Kean. Alla fine niente di fatto, e morale da ricostruire per l'attaccante biancorosso che nel frattempo ha visto l'arrivo di Keita Baldè a Monza per stimolare un po' la competizione interna.

Ora Nesta ed i tifosi si aspettano un finale di stagione in cui Dany Mota torni a brillare per chiudere quantomeno con dignità un campionato poi da dimenticare in fretta.

Sezione: Focus / Data: Sab 22 febbraio 2025 alle 17:56
Autore: Roberto Sabatino
vedi letture
Print