La 26' giornata di Serie A andrà in archivio stasera col posticipo Roma-Monza allo stadio "Olimpico". I giallorossi inseguono il piazzamento europeo e sono in serie positiva, con la spinta del pubblico a cercare la vittoria.

Mister Ranieri pensa ad un altro turnover come col Parma, spazio dunque a Soulè sulla linea della trequarti mentre in avanti Shomurodov sostituisce l'infortunato Dovbyk. Da valutare il difensore tedesco Hummels che potrebbe tornare titolare, ma al suo posto al momento c'è Nelsson. Centrocampo giallorosso più dinamico con Gourna-Douath e Salah-Eddine che verranno schierati dall'inizio.

Tanti problemi per Alessandro Nesta, che è senza Caldirola, D'Ambrosio, Birindelli, Pessina, Gagliardini, Sensi, Castrovilli, Akpa Akpro e Forson, tutti infortunati, oltre allo squalificato Izzo. Scelte obbligate per il Monza, con una possibile linea difensiva inedita composta da Lekovic, Palacios e Carboni. Bianco e Urbanski a dirigere il centrocampo in mezzo, Ciurria e Dany Mota a sostegno di Ganvoula. Dalla panchina pronto ad entrare Keita Baldè.

Roma-Monza sarà trasmessa in diretta tv su Sky Calcio e Dazn, potrete seguire la diretta testuale su TuttoMonza.it dalle ore 20:45.

Probabili formazioni:

Roma (3-4-2-1): Svilar; Celik, Nelsson, Ndicka; Saelemaekers, Gourna-Douath, Cristante, Salah-Eddine; Soulé, El Shaarawy; Shomurodov. All. Claudio Ranieri.

Monza (3-4-2-1): Turati; Lekovic, Palacios, Carboni; Pedro Pereira, Urbanski, Bianco, Kyriakopoulos; Ciurria, Dany Mota; Ganvoula. All. Alessandro Nesta.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 24 febbraio 2025 alle 08:00
Autore: Roberto Sabatino
vedi letture
Print