L’ex portiere Simone Braglia ha rilasciato un’intervista esclusiva alla testata sportiva News.Superscommesse.it. Tra i tanti temi trattati la lotta scudetto, quella per il quarto posto e per la salvezza, senza trascurare il percorso delle italiane in Champions League. Nell’estratto che segue, le dichiarazioni di Braglia sul momento del Monza e sul prossimo impegno di campionato dei brianzoli contro il Lecce. 

 
Con l'esonero di Salvatore Bocchetti, torna di nuovo Alessandro Nesta come allenatore del Monza. Cosa ne pensa di questa scelta adottata da parte del club brianzolo? 
“Al di là dei cambi di allenatore, credo che la condizione del Monza attuale sia la conseguenza di un depauperamento di organico iniziato già dall'estate scorsa. Sono stati ceduti vari calciatori con dei valori tecnici importanti e non sono stati fatti investimenti all'altezza. Mi sembra che la società abbia portato avanti come obiettivo principale la monetizzazione proveniente dalle cessioni più onerose. L'ultima avvenuta, quella di Daniel Maldini, mi sembra sia emblematica di una società che sta tirando i remi in barca. Non so quanto siano vere le voci su un possibile cambio di proprietà, ma non vedo più determinate prospettive future, come quando c'era Berlusconi”. 

Domenica prossima è in programma Monza-Lecce. Più una grande occasione per Alessandro Nesta di tentare il tutto per tutto oppure per Marco Giampaolo di trovare altri punti determinanti per la permanenza in Serie A? 
“Mai nessuna gara è scontata, ma credo che ci sia più pressione per il Lecce che non per il Monza. Viste le condizioni delle due squadre, l'importanza del risultato resta molto più grande per Giampaolo. Il Monza non farà regali, come è giusto che sia, ma mi sembra piuttosto demotivato. Il Lecce sa che dovrà giocare questa gara mantenendo molta l'umiltà, ma, se metterà la voglia che si è vista nelle ultime giornate di campionato, credo che potrà tornare a casa con una vittoria fondamentale per la stagione”. 

Sezione: News / Data: Gio 13 febbraio 2025 alle 10:54
Autore: Redazione Tuttomonza
vedi letture
Print