Bastano dodici minuti al Pisa per battare il Monza. I neroazzurri sbancano l'U-Power Stadium grazie alla doppietta di Palombi. Approccio alla gara sbagliato da parte degli uomini di Brocchi, una partenza sottono pagata a carissimo prezzo. Nella ripresa i biancorossi provano a rientrare in partita ma sta sera va tutto male, con Boateng che sbaglia il rigore del possibile 1-2. Grande rammarico, nel momento del salto di qualità arriva un flop.
90'+5' Non c'è più tempo, finisce qui all'U-Power Stadium.
90'+3' Fallo di frustrazione su Vido da parte di Bellusci, cartellino giallo per il numero 6.
90'+1 Balotelli ci prova di testa, ma il pallone termina sul fondo. Manca pochissimo al fischio finale.
90'+1' Sono stati concessi 4' di recupero. Il Monza prova ad accelerare le operazioni.
88' Balotelli non aggancia un buon pallone, poi il Monza si conquista un buon calcio di punizione.
81' Frattesi perde palla sul pressing di Marsura ed è costretto al fallo. Abisso ammonisce anche lui. Tanti i gialli questa sera.
80' Dopio cambio anche per il Pisa. Fuori Gucher e Palombi, dentro Beghetto e Marsura.
80' Triplo cambio per il Monza: entra in campo Barberis, esce Scozzarella. In campo anche Ricci, esce Colpani. Il numero 28 era entrato al posto di Barillà nel primo tempo.
78' Scozzarella va morbido al centro per Boateng. IIl numero 7 spizzica soltanto.
77' Donati al volo! Altra devizione e altro angolo.
76' Siamo già dall'altra parte, cross di Dany Mota. Pisa che si rifugia in angolo.
75' Vido ha spazio davanti a sé per puntare la porta ma questa volta tentenna troppo e viene chiuso.
75' Sempre Vido a ripartire in velocità, poi il numero 19 calcia in porta. Di Gregorio respinge, il Monza si salva.
73' Vido mette una palla forte nel mezzo, questa volta bravo Bettella ad anticipare.
72' Il Monza ora ci prova in tutti i modi a rientrare in partita ma il Pisa sta gestendo molto bene il doppio vantaggio.
68' Doppio cambio in casa Pisa: esce Lisi, entra Belli. In campo anche Vido, esce Marconi.
64' PARATO!! Boateng incrocia sulla destra, Gori si distende e respinge il tiro dal dischetto.
64' CALCIO DI RIGORE PER IL MONZA! Giocata di Dany Mota, Varnier lo stende. Abisso non ha dubbio. Andrà Boateng dal dischetto.
62' Frattesi gira di testa su cross di Donati. Pallone che si spegne sul fondo.
62' Dany Mota attacca lo spazio, il portoghese arriva sul fondo e tenta il cross. Altro angolo per il Monza.
60'Gucher si guadagna un buon calcio di punizione dai 25 metri circa. Pallone tagliato, prolunga Boateng, Di Gregorio blocca. I padroni di casa provano a ripartire.
58' Balotelli nel'area piccola, ma il numero 45 scivola al momento dell'impatto con la sfera. Occasione clamorosa del Monza ma questa sera sembra andare tutto male ai biancorossi.
55' Secondo cambio per Brocchi. Finisce qui la partita di Diaw, al suo posto Balotelli.
55' Altra ripartenza importante del Pisa. Cross ancora per Marconi che di testa va ad un passo da tris.
52' Diaw riesce a prendere il tempo a Birindelli che è costretto al fallo. Giallo anche per lui.
51' Sull'azione successiva Frattesi si coordina sul suggerimento di Boateng, ma il centrocampista del Monza non trova l'impatto giusto con la sfera.
50' Boateng! Stacco imperioso del numero 7, Gori costretto al miracolo. Monza vicino al gol.
49' Numero di Lisi che fa fuori Donati e calcia a giro. Pallone deviato.
48' Si riscalda Mario Balotelli. Potrebbe essere lui la prossima mossa di mister Brocchi.
47' Marconi non sfrutta l'uno contro uno, il Monza prova ad abbozzare una ripartenza.
47' Nessun cambio, i due tecnici confermano gli stessi 22 che hanno chiuso il match.
46' Si riparte. Il Monza muove il primo pallone del secondo tempo!
Finisce il primo tempo. Pisa avanti di due gol. Approccio shock dei biancorossi, Palombi rifila due schiaffi in cinque minuti. Servirà un altro atteggiamento per recuperare la partita.
45'+1' Palombi ad un passo da tris. Da due passi l'attaccante va a colpo sicuro, Di Gregorio con la spalla riesce a salvare.
45' Un minuto di recupero.
44' Diaw va dentro per Dany Mota, il portoghese non riesce ad agganciare.
41' Prova ad alzare i ritmi il Monza ma il Pisa è ben chiuso dietro.
39' Buon cross di Colpani in area di rigore, ma Gori chiama la sfera e blocca senza problemi. Mancano 5' al termine del primo tempo, tra poco capiremo se ci sarà recupero
35' Ancora Frattesi pericoloso. Il centrocampista calcia dal limite, Gori respinge. Arriva Boateng che prova la conclusione in mezza girata, ma il portiere del Pisa para ancora. Poi il gioco viene fermato per una posizione irregolare.
33' Cambia subito Brocchi. Fuori Barillà e dentro Colpani.
32' Frattesi! Prima grande occasione per il Monza. Tacco di Boateng per il numero 16 che si inserisce con i tempi giusti. Il centrocampista calcia sul primo palo, para d'istinto Gori.
31' Dribbling di Dany Mota su Quainoi che lo stende. Giallo sacrosanto. Altro ammonito.
28' Intervento fondamentale di Quaini che blocca l'azione personale di Frattesi, il Monza prova a reagire.
25' Giallo per Mazzitelli, pestone a Dany Mota. Abisso non perdona.
24' Buona girata di Gucher dopo l'ottimo inserimento in area, palla alta. Ma c'è una sola squadra in campo.
23' Frattesi nel mezzo per Barillà, il centrocampista cerca di girarla con il destro ma svirgola il pallone.
22' E' sempre pericoloso il Pisa, Lisi mette una palla nel mezzo a cercare Palombi.
20' Ci prova anche Marconi da fuori alta. Traiettoria insidiosa di poco alta.
19' Pisa in piena controllo del match. Mazzitelli questa volta arriva al tiro, sfera si perde alta sopra la traversa.
16' Altro intervento in ritardo di Barillà su Birindelli, rischia il secondo giallo il centrocampista brianzolo.
15' Due schiaffi per il Monza, partita iniziata malissimo dagli uomini di mister Brocchi.
11' GOL! RADDOPPIA IL PISA! Azione fotocopia, gioco in verticale dei neroazzurri che sorprende ancora una volta la retroguardia biancorossa. Mazzitelli verticalizza per Palombi che fulmina Di Gregorio.
10' Diaw scappa in profondità, il numero 66 mette dentro rasoterra per Dany Mota ma il portoghese non riesce a girare in porta.
8' Ancora Pisa in attacco, Bettella respinge male, ancora Palombi dal limite ma questa volta la sua conclusione è centrale. Monza in confusione.
6' GOL DEL PISA! Sponda di Marconi, pallone in verticale di Quaini, Di Gregorio esce male, Palombi lo salta e insacca per il vantaggio ospite.
5' Scambio interessante tra Sampirisi e Barillà, ma il numero 31 del Monza si trascina il pallone sul fondo.
3' Si prende subito un giallo Barillà. Trattenuta su Birindelli punita da Abisso. Si lamenta Brocchi.
2' Parto subito forte i neroazzurri, calcio di punizione sulla trequarti in favore della squadra di D'Angelo.
1' Partiti! E' il Pisa a muovere il primo pallone del match.
20:55 - Le squadre stanno scendendo in campo, tra poco si parte.
20:30 - Buon momento per la compagine brianzola tra le mura amiche: fino a questo momento la squadra di Brocchi ha inanellato 8 gare consecutive senza mai perdere.
20:25 - Le squadre sono in campo per il riscaldamento, calcio di inizio alle ore 21.00. Il direttore di gara sarà Rosario Abisso della sezione di Palermo.
20:20 - Carlos Augusto non andrà nemmeno in panchina per via di un affaticamento al polpaccio. Al suo posto Sampirisi.
20:17 - Una sola vittoria nelle ultime 5 per il Pisa, ora la squadra di mister D'Angelo deve assolutamente trovare una reazione per potersi rilanciare in chiave playoff e allontanarsi dalla zona rossa.
20:13 - I padroni di casa sono reduci dalla vittoria esterna contro il Vicenza. Un successo importante in chiave promozione, ma serve dare continuità nella gara di questa sera contro i nerazzurri.
Amici di Tuttomonza.it, da Stefano Pontoni vi dà il benvenuto dall'U-Power Stadium per il match tra Monza e Pisa, sfida valevole per la ventitreesima giornata di serie B.
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 22:53 Subito esordio per l'ex Maldini: ecco com'è andata
- 21:00 Retroscena affare Warren Bondo: il ruolo di Galliani
- 20:43 Spese sul mercato delle neo promosse in A: superato il Monza
- 17:00 Tifosi biancorossi furiosi: ecco la petizione online
- 16:15 Tuttosport: Camarda resta al Milan, ma avrà davvero spazio?
- 14:40 Galliani: "Ecco perché ho esonerato Nesta. Palacios giovane interessante"
- 12:00 Balotelli, tentazione mai concreta: cosa sapeva TuttoMonza e il suo futuro
- 11:00 Kevin Zeroli, nato pronto: dal debutto come difensore a centrocampista
- 10:49 Quando chiude il calciomercato negli altri paesi? Ecco le date
- 10:17 Il saluto di Warren Bondo: "Grazie a tutti per i momenti indelebili"
- 10:00 Lazio, com'è cambiata la squadra dopo il calciomercato invernale
- 09:00 Pagella calciomercato: i primi giudizi alle mosse del Monza
- 08:32 Rosa Monza 2024/2025: post calciomercato, fino alla fine così
- 08:00 Monza, ora però giochiamo a carte scoperte: lo si deve ai tifosi
- 00:32 Bondo al telefono con Galliani dopo il passaggio al Milan
- 00:09 UFFICIALE: Zeroli al Monza, ecco il comunicato del club brianzolo
- 00:08 UFFICIALE: Bondo al Milan, ecco il comunicato del Monza
- 00:05 Calciomercato Monza: i movimenti biancorossi nella sessione invernale
- 23:55 MERCATO: Kevin Zeroli è l'ultimo acquisto del Monza
- 23:50 Focus Kevin Zeroli: ecco il nuovo centrocampista del Monza
- 23:24 L'ex biancorosso Rovella: "Maldini all'Atalanta? Se lo merita"
- 23:08 Un anno dopo, altro prestito per Maric: sarà la sua terza squadra italiana
- 22:10 TM - Balotelli al Monza non si farà
- 21:12 Dopo quattro anni e mezzo, l'ex biancorosso Galli lascia Lecco
- 20:44 L'offerta contrattuale del Milan per Warren Bondo: operazione in chiusura
- 20:40 Anche il Venezia si defila per l'ex biancorosso Mario Balotelli
- 20:19 UFFICIALE: Mattia Valoti alla Cremonese
- 20:13 L'accordo contrattuale tra Alessio Cragno e la Sampdoria
- 18:45 TMW: la decisione di Birindelli sulle proposte turche
- 18:30 UFFICIALE: Alessio Cragno saluta Monza, ora è della Sampdoria
- 18:15 L'ex biancorosso Mazzitelli lascia Como: scelta la sua nuova squadra
- 17:50 Sfuma definitivamente l'opzione Biraghi: ecco dove giocherà
- 17:29 L'agente Beppe Galli su Bianco: "Mesi difficili, ma sta facendo bene"
- 16:59 Alessio Cragno alla Sampdoria: raggiunto l'accordo
- 16:54 Sky Sport: Dany Mota cercato dalla Fiorentina, il Monza dice di no
- 15:49 Ufficiale la cessione di Davide Diaw: l’attaccante va al Cittadella
- 13:33 UFFICIALE: il Monza riscatta Semuel Pizzignacco dalla Feralpisaló
- 12:32 Sky Sport: entra nel vivo uno scambio di mercato per il Monza
- 11:57 Cragno alla Sampdoria: arriva la conferma da diverse fonti
- 11:48 Birindelli, possibile partenza verso la Turchia: le ultime
- 11:44 Nuovi contatti tra Bondo e la Fiorentina: gli ultimi aggiornamenti
- 10:30 Andrea D’Amico: “Non mi aspettavo la cessione di Maldini”
- 10:00 Scamacca ago della bilancia anche per il mercato del Monza
- 09:30 Gianluca Caprari, in caso di addio priorità ad un solo club di Serie A
- 09:00 Il Monza ci prova con Biraghi, si muove Adriano Galliani
- 08:30 Alessio Cragno, ore febbrili per la sua cessione: chi c’è in pole
- 08:00 Rincorsa salvezza: una bella fetta passerà ancora dallo "U-Power Stadium"
- 07:00 Monza su Vlahovic, ecco come sta andando la trattativa
- 00:09 Mario Balotelli cambia squadra ma resta in Serie A