FINISCE QUI LA GARA TRA ROMA E MONZA. Il Monza sempre più ultimo inizia a toccare con mano la Serie B. Delle due ultime trasferte a Roma ben 9 reti subite: la cosa positiva? L'anno prossimo questa trasferta non ci sarà!

90' Punizione disperata di Palacios che cerca la rete. Palla fuori. Sono stati concessi 2 minuti di recupero.

87' POKER ROMA. Partecipa alla festa anche Cristante. Da corner, una bella spizzata e guizzo del giocatore della roma che soprende tutti e insacca in rete. 

79' OCCASIONE Roma: Ci prova Pisilli che si coordina bene ma colpisce storto: è out e rimessa del Monza. CAMBIO per la Roma: termina la gara Angelino per Salah-Eddine.

78' Intervento scomposto e scorretto di Palacios. è punizione defilata per i padroni di casa.

75' Ultimo CAMBIO per il Monza: finisce la gara un dolorante Carboni per Palacioso.

74' Il Monza prova a reagire con due corner consecutivi: nulla da segnalare. Resta a terra Carboni con lo staff medico ora in campo. 

72' TRIS DELLA ROMA: Rete dei giallo rossi che con 5 passaggi portano a segno Angelino.

69' SOSTITUZIONE per la Roma: finisce qui la gara dei due giocatori che hanno sbloccato il match per Paredes e Rensch

67' Altro CAMBIO per il Monza: Termina la gara di Mota per Keita, accolto da numerosi fischi al suo ingresso in campo. Prende la fascia Pedro Pereira.

61' Ecco il CAMBIO della Roma: acclamato da tutto lo stadio, dentro Dybala per Baldanzi

59' OCCASIONE ROMA: Azione individuale di Baldanzi, che passa in mezzo a tre uomini del Monza e si presenta a tu per tu con il portiere biancorosso. A dirgli di no, il guantone di Turati

58' Pronto il CAMBIO Dybala per la Roma.

57' Cartellino GIALLO per Bianco. Intervento in ritardo del numero 42 biancorosso sull'avversario. Sarà punizione per i padroni di casa. 

55' Doppio CAMBIO per i biancorossi: Escono Urbansky e Ciurria per Zeroli e Martins. La fascia da capitano al braccio di Dany Mota.

48' Corner per la Roma. Buona battuta al centro, respinge in qualche modo Turati che in maniera fortuita se la ritrova lì.

47' Entrata dura di Pereira su Angelino: il direttore di gara assegna la rimessa laterale per gli ospiti.

45' Rientrano le squadre in campo. Cambio per il Monza: termina qui la gara di Ganvoula, al suo posto Petagna.

45'+1 Termina qui la prima frazione di gara, con un Monza a dir poco INGUARDABILE. Zero idee e tantissimo caos in campo. Manza semplicemente tutto: gioco, grinta, cattiveria e soprattutto voglia. Intervallo utile a schiarire le idee o quantomeno per non prendere un'altra imbarcata qui all'Olimpico, come le scorse settimane. 

45' Ci sarà 1 minuto di recupero.

44' Tiro timido di Mota. Buon recupero del Monza con il portoghese che ci prova dalla distanza

41' C'è anche il Monza allora? Ci prova timidamente Ganvoula. Grande riflesso di Svilar che allunga in corner 

31' RADDOPPIO ROMA: Rete di Shomorudov. Grande azione individuale di Soulè che letteralmente disorienta Kyriakopoulos e serve in area l'assist perfetto per il compagno. Completamente solo, Shomorudov appoggia il pallone in porta.

29' Punizione per la Roma. Mucchio nel cuore dell'area di rigore del Monza, con le torri che prendono posizione. Hummels stacca più in alto di tutti ma colpisce fuori bersaglio.

24' Tiro interessante per la Roma, ancora con Saelemaekers, che aggira facilmente Carboni.

21' Il Monza riesce incredibilmente a passare la propria metà campo: Mota si mette in solitaria ma con quattro uomini addosso viene giustamente fermato. Scontro di gioco e contrasto duro tra Lekovic e Soulè.

20' Sempre e solo Roma. Squadra del Monza disorganizzata e nel vortice della potenza della capitale

16' Altro corner per i giallo rossi. Buona chiusura di Brorsson che concede il calcio d'angolo

13' Primo corner per la Roma, che non smette di schiacciare sull'acceleratore. Biancorossi in evidente difficoltà. 

10' RETE DELLA ROMA. Esplode lo stadio Olimpico per la super rete di Saelemaekers. Pallone recuperato dai giallo rossi e grande finta di copro del numero 56 che con un bel tiro a giro di sinistro la mette sotto l'angolino opposto. Non può nulla Turati

8' Solo Roma per questi primi minuti, con il Monza che non riesce ad uscire dalla propria metà campo.

6' Pressa alta la Roma, che con pochi passaggio riesce a penetrare la difesa biancorossa. Conclusione a lato di Shomurodov.

4' OCCASIONE ROMA: Grande opportunità sprecata da Pisilli. Dopo una bella triangolazione con protagonista Soulè, il giovane Pisilli, solo e indisturbato apre troppo il pittatone e pallone che termina laterale. 

0' Si parte. Palla alla Roma che attacca verso la propria Curva. Possesso palla per ipadroni di casa, che iniiazno sunbito a mettere in mostra le proprie e numersoe qualità.

Entrano ora le squadre in campo. Tutti pronti: giocatori e tifosi che hanno preso posto nel grande stadio Olimpico di Roma. C'è anche l’immancabile Curva Davide Pieri. 

Tutto pronto allo Stadio Olimpico di Roma. Dopo una giornata piovosa, si accendo i riflettori dello stadio della Capitale. Dallo stadio Olimpico per commentare il posticipo della 26^ giornata. Queste le scelte dei rispettivi allenatori:

ROMA (3-5-2): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Saelemaekers, Pisilli, Cristante, Angelino; Soulé, Baldanzi; Shomurodov. All. Ranieri.
MONZA (3-4-2-1): Turati; Brorsson, Lekovic, Carboni; Pedro Pereira, Bianco, Urbanski, Kyriakopoulos; Ciurria, Mota; Ganvoula. All. Nesta

Dirige l'incontro il sig. Maresca di Napoli, con gli assistenti Bindoni e Tegoni. IV uomo: Galipò. Var: Mazzoleni. AVar Ghersini.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 24 febbraio 2025 alle 19:47
Autore: Christian Colombo
vedi letture
Print