Dopo aver sfiorato il grande colpo di vincere a Firenze (sfumato solo per un gol all’ultimo secondo di Gosens) il Monza si appresta a vivere una seconda metà di settembre molto impegnativa.
Questi gli appuntamenti:
- Monza - Inter
- Monza - Bologna
- Monza - Brescia (sedicesimi di Coppa Italia) - Napoli - Monza
Si parte ospitando i campioni d’Italia con Simone Inzaghi che potrebbe valutare anche qualche rotazione in vista dei successivi impegni contro Manchester City e Milan.
Nerazzurri che però non possono permettersi di sottovalutare l’impegno contro i biancorossi vista la buona prestazione giocata a Firenze dai ragazzi di mister Nesta e alcuni precedenti in cui lo sgambetto alla squadra di Inzaghi è riuscito perfettamente.
Il Monza si troverà poi ad affrontare tre partite in sette giorni. Domenica 22 settembre sarà il Bologna a presentarsi all’U-Power Stadium. La squadra di Vincenzo Italiano sarà reduce dal primo attesissimo impegno in Champions League contro lo Shakhtar Donetsk che farà sicuramente spendere molte energie fisiche e mentali ai rossoblù.
Il match infrasettimanale sarà invece contro il Brescia e valido per i sedicesimi di Coppa Italia.

Brescia che milita attualmente in Serie B navigando a metà classifica. Monza che vuole rifarsi nella coppa nazionale dopo il brutto risultato dell’anno scorso: eliminazione al primo turno dalla Reggiana che aveva in panchina proprio Alessandro Nesta.
Il mese di settembre si chiuderà con la trasferta allo stadio Diego Armando Maradona di Napoli. Partenopei che dopo il traumatico inizio di stagione con la sconfitta per 3-0 contro l’Hellas Verona sembra in ripresa e che sfrutterà il mese di settembre per integrare i grandi colpi di mercato finali fatti dal patron De Laurentiis: Scott McTominay, David Neres e soprattutto Romelu Lukaku.
Per il Monza si tratterà di un mese molto impegnativo. Inter e Bologna sono squadre che si sono qualificate per la Champions League mentre il Napoli dopo la disastrosa annata ha voltato completamente pagina migliorando una rosa che era già tra le migliori in Italia.
Visti gli impegni ravvicinati, questo mese sarà anche un test per valutare la profondità della rosa messa a disposizione di Mister Nesta che in questo mese proverà a portare a casa la sua prima vittoria in campionato.

Sezione: Editoriale / Data: Lun 09 settembre 2024 alle 08:00
Autore: Roberto Sabatino
vedi letture
Print