Monza-Roma finisce in pareggio che non serve a nessuna delle contendenti.

La squadra di Nesta gioca una buona partita, contro una Roma ben messa in campo, grintosa, tignosa, supportata da ben 2.500 tifosi al seguito, ma che esce dall’U-Power Stadium senza una vittoria.

Partita in salita fin dall’inizio per i biancorossi: Turati non ce la fa e gioca Pizzignacco che si dimostra affidabile partita dopo partita.

Primo tempo senza grandi emozioni, le squadre si annullano a vicenda, Maldini tenta un affondo ma Svilar si supera. I lupi giallorossi mostrano una supremazia fisica e tattica ma alla fine dei primi 45 minuti le porte sono inviolate

Secondo tempo con più occasioni, Dovbyk trova la rete al 61’ ma il vantaggio dura solo 9 minuti, Dany Mota è lesto nel tap-in sotto porta dopo una brutta respinta del portiere della Roma.

Per i brianzoli un punto soprattutto per il morale e l’ambiente nonostante oggi sia stata la 16 partita consecutiva senza vittoria. Anche oggi la vittoria, tanto auspicata e agognata da mister Nesta, non è arrivata. La classifica langue e purtroppo il Monza occupa ancora l’ultimo posto.

Adesso c’è la sosta per la Nazionale, tempo utile per riassettare le idee, compattare il gruppo, recuperare gli acciaccati e remare tutti insieme all’unisono per risollevarsi dal basso della classifica.

Non si molla mai.

Sezione: Editoriale / Data: Dom 06 ottobre 2024 alle 21:28
Autore: Alex Morganti
vedi letture
Print