Il concetto del gioco del calcio è molto chiaro e semplice, fai gol (meglio se più di uno) e avrai alte probabilità di vincere la partita. Questo Monza in ventisei partite della Serie A 2024/2025, ha regalato solo due gioie ai propri tifosi (ad ottobre a Verona, lo scorso gennaio in casa battendo la Fiorentina degli ex Palladino e Colpani). Poi il deserto, con otto pareggi e purtroppo ben sedici sconfitte.

Tra gestione Nesta e Bocchetti, però, il problema dell'attacco è rimasto invariato: il recente calciomercato invernale ha peggiorato le cose, con gli addii a Milan Djuric e Daniel Maldini. Dentro sono stati inseriti al loro posto due scommesse, una perchè arriva da fuori (Ganvoula) l'altra perchè ferma da un paio di mesi e dopo stagioni non proprio esaltanti (Keita Baldè).

Statistiche ufficiali alla mano, il Monza risulta finora con 21 gol all'attivo su 143 occasioni create. Ma i biancorossi su 171 tiri totali verso lo specchio avversario, solo 65 volte hanno centrato la porta (106 tiri fuori, 48 quelli respinti). Numeri impietosi che certificano giustamente l'ultimo posto in classifica, con lo spettro della retrocessione in Serie B sempre più concreto.

Sezione: News / Data: Mer 26 febbraio 2025 alle 16:10
Autore: Roberto Sabatino
vedi letture
Print