Monza e Como in questa stagione condividono una statistica negativa: sono infatti le squadre che hanno segnato meno gol da situazioni da palla da fermo: solo cinque ciascuno. Se questo è vero sono altri però i numeri che danno forza alle speranze biancorosse di provare a rendere, mediante una vittoria nel derby, meno amara una stagione che comunque non può evidentemente in alcun modo essere definita positiva.

Uno di questi, ad esempio, ci dice che il Monza ha evitato la sconfitta in ben undici partite sulle ultime quattordici disputate contro squadre neopromosse, e se a questo si aggiunge il fatto che il Como ha perso gli ultimi quattro derby lombardi. Un altro elemento che desta curiosità è che Gianluca Caprari ha siglato il primo dei suoi due gol in serie A proprio contro il Como, precisamente nella gara d'andata.

Un risultato, quello di parità, che se allora poteva forse dirsi soddisfacente non può andar bene domani, quando, davanti al suo pubblico, il Monza è chiamato a conquistare i tre punti, senza se e senza ma.

Sezione: News / Data: Sab 05 aprile 2025 alle 09:00
Autore: Daniele Proietti
vedi letture
Print