TuttoMonza intervista il direttore di Pianeta Genoa 1893, Marco Liguori. Di seguito le domande e relative risposte.

Buongiorno direttore, Filippo Pelucchi di TuttoMonza. La ringrazio innanzitutto per la disponibilità nel conderci l'intervista. Vorrei farle qualche domanda circa la partita tra Monza e Genoa che si disputerà sabato 24 agosto. 

1) Come vede la situazione in attacco del Genoa dopo le partenze di Retegui e Guðmundsson? Secondo lei Pinamonti e Vitinha sono dei validi sostituti?

"Vitinha era già in rosa lo scorso anno ed è già un titolare. Potrebbe anche giocare in coppia con Pinamonti: il portoghese come punta che spazia sul fronte d’attacco e il centravanti trentino come uomo d’area. La coppia Messias-Vitinha ha già dimostrato che Retegui e Gudmundsson appartengono al passato: è il gioco di Gilardino che crea occasioni per le punte e questo è l’elemento che conta, più dei singoli giocatori."

2) Secondo lei quest’anno si può puntare la stessa posizione in classifica dell’anno scorso? Più nello specifico, il Genoa può arrivare di nuovo sopra il Monza?

"Con il potenziale della rosa attuale il Genoa può aspirare a confermare la posizione dell’anno scorso: bisognerà vedere se il mercato porterà qualche altro acquisto con cui la formazione di Gilardino potrà aspirare a scalare qualche altra posizione. E’ dunque possibile che il Grifone possa arrivare sopra al Monza: i biancorossi hanno ceduto giocatori importanti come Di Gregorio e Colpani, oltre al fine prestito di Carboni con l’Inter e Maldini col Milan."

3) Che tipo di partita si aspetta nello scontro tra i biancorossi e il Grifone il 24 agosto?

"Una gara molto fisica, molto combattuta a centrocampo: le fasce laterali potrebbero dare al Genoa un’arma in più, soprattutto con i cross di Martin che per ora è in forma."

4) Se potesse scegliere un giocatore in un reparto specifico in arrivo subito domani al Genoa e che parta titolare fin da subito, chi potrebbe essere e in quale reparto?

"Prenderei subito Lamine Yamal dal Barcellona: ha una valutazione di oltre 100 milioni, ma se si deve sognare è meglio farlo con il meglio che c’è. Sarebbe l’ideale per la formazione di Gilardino: è un giocatore giovane, “anarchico”, che spazia da destra lungo tutto il fronte d’attacco e farebbe impazzire le difese della serie A, servendo palloni per Pinamonti e Vitinha."

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 23 agosto 2024 alle 10:00
Autore: Filippo Pelucchi
vedi letture
Print