Un anno fa retrocedeva in Serie B con la Salernitana da ultimo in classifica, oggi festeggia il suo primo scudetto vinto in Grecia con la gloriosa maglia dell'Olympiacos che l'estate scorsa lo ha voluto con forza.

L'ex biancorosso Lorenzo Pirola ha avuto un grande impatto nel campionato ellenico, e sulle pagine del settimanale Sportweek de "La Gazzetta dello Sport" ha raccontato le sue emozioni: "Quando sono arrivato la società ha messo subito in chiaro l'obiettivo di vincere il campionato che mancava da tre anni, proprio nell'anno del centenario. Sono arrivato in una squadra consolidata che aveva appena vinto la Conference League, e sono riuscito ad impormi giocando quasi tutte le partite, spesso decisive. Lo sento proprio mio questo campionato".

Pirola ha poi parlato delle sue vecchie squadre, tra cui il Monza: "Seguo molto le mie ex squadre anche perchè ho tanti amici che ci giocano. Mi spiace tantissimo per la stagione che stanno vivendo. Il Monza gioca anche bene ma non riesce a portare punti a casa: quando ti ritrovi sempre in fondo poi non è facile andare in campo. L'ho vissuto anche io a Salerno l'anno scorso".

Sezione: Ex Biancorossi / Data: Sab 26 aprile 2025 alle 14:28
Autore: Roberto Sabatino
vedi letture
Print