Con l'arrivo della fine della stagione e l'inizio della nuova programmazione, si accendono le voci su possibili svolte societarie: quella che attendono anche i tifosi del Monza visto il recente disimpegno operativo del gruppo Fininvest, che da almeno due anni cerca nuovi partner disposti a rilevare il club che il compianto Silvio Berlusconi fece suo nel settembre 2018 dall'uscente presidente Colombo.

Rimbalzano forti le voci della cordata americana con a capo Mauro Baldissoni, dopo quella della Gamco che però nei mesi scorsi non ha approfondito il discorso. Oltre ad essi ci sarebbe un altro gruppo che starebbe monitorando il Monza, secondo "Quotidiano Sportivo": si tratta di Andrea Radrizzani, milanese di Rho, ma ormai manager stabilito in pianta stabile in Inghilterra.

Nel 2023, insieme a Matteo Manfredi, si è reso protagonista del salvataggio societario della Sampdoria. Il club blucerchiato, appena retrocesso in Serie B con la disastrosa gestione di Massimo Ferrero, rischiò seriamente il fallimento, sventato appunto da Radrizzani che aveva appena lasciato la presidenza del Leeds per entrare in questa nuova avventura italiana.

Col passare dei mesi, e di investimenti sbagliati che tutt'ora vedono la Sampdoria addirittura nei bassifondi del torneo cadetto, però il manager milanese si è defilato lasciando la gestione al socio Manfredi e restando con una percentuale di quote bassa. Anche il quotidiano ligure "Il Secolo XIX" riporta dell'interesse di Radrizzani per il Monza: sarà una corsa a due per rilevare il club biancorosso?

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 26 aprile 2025 alle 13:25
Autore: Roberto Sabatino
vedi letture
Print