Il preparatore dei giovani portieri, Paolo Corbetta, per TuttoMonza stila il podio delle migliori parate della quattordicesima giornata di Serie A.

La 14^ giornata mette in evidenza l’ottima prestazione generale dei portieri del campionato di serie A. Partendo da venerdì con la prestazione più che positiva di Di Gregorio, passando per il sabato con Maignan e Provedel decisivo nel finale, continuando domenica con Consigli, Costil, Falcone e Sommer e concludendo lunedì con Mikinkovic-Savic. 



1^ posto
Michele Di Gregorio conferma il suo ottimo stato di forma aspettando la chiamata in nazionale; conquista indiscutibilmente il primo posto della classifica al minuto 11 quando in prima battuta respinge il calcio di rigore di Vlahovic e si supera sulla ribattuta con un intervento a dir poco prodigioso per reattività deviando a mano aperta la palla esternamente.

2^posto
Nella netta vittoria dell’Inter al Maradona Yann Sommer sfodera una prestazione eccellente. Sono alcuni gli interventi degni di nota ma uno su tutti al 57’; l’intervento in tuffo rasoterra alla sua sinistra per deviare in calcio d’angolo il diagonale di Kvaratskhelia. 
3^ posto
Il Sassuolo perde di misura contro la Roma, Andrea Consigli evita che il passivo sia più pesante, si fa notare per numerosi interventi efficaci, il più pregevole al 10’, si oppone in volo alla sua destra sul tiro a giro dal limite dell’area di Dybala deviando la palla in calcio d’angolo.

Sezione: Focus / Data: Mer 06 dicembre 2023 alle 12:35
Autore: Roberto Sabatino
vedi letture
Print