Sabato pomeriggio il Monza di Alessandro Nesta, reduce dalla sconfitta interna patita nel derby contro il Como, affronterà un Venezia affamato di punti, che verosimilmente, per la classifica che si va delineando, conoscerà il proprio destino solo al termine dell'ultima giornata di questo campionato, giunto alle sue battute finali.

Nella rosa della squadra veneta figurano due giocatori che hanno vissuto una parentesi delle loro rispettive carriere in Brianza. Ci riferiamo a  Alessio Zerbin, ventiseienne ala sinistra che ha vestito la maglia biancorossa dal gennaio al giugno del 2024, totalizzando 13 presenze e non trovando mai la via della rete, e Christian Lund Gytkjaer, attaccante danese alla soglia dei trentacinque anni che, quando ha giocato nel Monza in serie A, nella stagione 2022-2023, ha messo a segno solo un gol in ventidue presenze.

Meglio andò nei due anni precedenti di militanza lombarda, nei quali, in serie B, segnò in totale 21 reti, sei nella prima stagione e le restanti nella successiva. Al Venezia di gol il danese in serie A ne ha totalizzati due, in questo torneo, racimolati in venti presenze.

Zerbin, invece, che a Venezia ci è arrivato lo scorso gennaio, di rete ne ha realizzata una in nove apparizioni. Bottini magri, la speranza è che sabato alle diciassette lo score non debba essere aggiornato.

Sezione: Focus / Data: Lun 07 aprile 2025 alle 14:00
Autore: Daniele Proietti
vedi letture
Print