Sono noti i dati ufficiali della Serie A relativi ai bilanci delle società che hanno partecipato al torneo 2023/2024. Risultati netti che premiano su tutti la gestione Aurelio De Laurentiis a Napoli.

Il club campano, infatti, ha chiuso con un +68 milioni di euro nonostante la pessima stagione passata da campioni d'Italia in carica: l'addio estivo di Luciano Spalletti (poi passato alla guida della Nazionale), il flop Rudi Garcia (esonerato in corsa), il romantico ma inefficace ritorno di Walter Mazzarri ed infine l'ultima spiaggia Francesco Calzona che non ha dato alcuna svolta.

Nessuno come il Napoli, perchè al secondo posto c'è la Lazio di Claudio Lotito (+38 milioni) e terzo addirittura il Lecce del patron Sticchi Damiani (atteso domenica in Brianza) che ha registrato un utile di 14 milioni di euro.

E il Monza? Società nella fascia rossa: con bilancio a dicembre 2023, si registra un -60,3 milioni che vuol dire diciottesimo posto complessivo. Peggio hanno fatto Roma (-81,4) e Juventus (addirittura -199 milioni). In negativo anche Cagliari, Fiorentina, Sassuolo, Torino, Bologna, Empoli, Udinese, Genoa, Inter e Salernitana. Bene Atalanta, Milan, Hellas Verona e Frosinone.

Sezione: News / Data: Ven 14 febbraio 2025 alle 13:00
Autore: Roberto Sabatino
vedi letture
Print