La seconda edizione del Trofeo SIlvio Berlusconi vede il Milan vincere per 3 a 1 sui bagaj, che hanno comunque disputato una gara dignitosa, ovviamente contro un avversario più forte sulla carta e sul campo. 

Di seguito le pagelle per le prestazioni dei nostri ragazzi:

Pizzignacco 6: Non può fare molto sull’autogol, si fa trovare pronto coi piedi. Idem per la punizione di Rejnders. Prestazione sufficiente. 

Izzo 4.5: Controlla sempre Morata, lo marca fisso. Fa il suo lavoro. Un po’ bene su Okafor, che è invece immarcabile per il numero 4 del Monza. Nervoso, causa anche la punizione che porta il Milan sul 3-1.

Marì 4: Il voto è per l’autogol, molto sfortunato ma non si immola contro Saelemakers. Non copre bene su Jovic sul vantaggio del Milan. Partita da dimenticare per Pablo.

Carboni 5.5: Fa il suo, una partita normale. Aiuta bene Pizzignacco in costruzione. Sbaglia sulla pressione del Milan regalando un paio di rimesse nel secondo tempo.

Pereira 5: Buone chiusure, si inserisce bene nello spazio. Crossa in mezzo dove possibile, ma non sempre trova i compagni. Non chiude bene su Okafor che causa poi il 2-1 del Milan.

Bondo 6: Qualche licenza in area, buone ripartenze. Perde un pallone pericoloso nella metà campo difensiva, alterna buone sgaloppate a errori banali.

Sensi 6: Organizza la manovra offensiva del Monza, verticalizza dove possibile ma si sacrifica anche per costruire dal basso. Esce al 24’ per Pessina, difficile valutarlo bene.

Kyriakopoulos 5.5: Cercato poco dai compagni, un po’ impreciso in fase offensiva.

Maldini 7: Il migliore del Monza. Poteva servire Pereira, calcia alto e non si fa vedere molto dai compagni. Cade cercando un dribbling, pare insicuro in alcune scelte. Segna il gol dell’1-1 con un ottimo piazzato sull’assist di vignato. Ottima prestazione. 

Vignato 6+: Manda in porta Calabria per Loftus-Cheek, che la dà di tacco per Saelemakers, che conclude e fa 1-0. Prova una ripartenza ma subisce fallo da Leao. Serve però l’assist che fa pareggiare i biancorossi. Sufficienza piena. Viene sempre cercato da Pessina, ottima l’intesa con lui.

Marić 6: Chiamato anche lui poco in causa, riceve pochissimi palloni e non riesce forse a dare il riferimento. Cerca un eurogol al 37’ in girata, purtroppo largo di poco.

Pessina 6.5: Fa un cross fuori di quasi 10 metri. Pare un po’ confuso, come l’ultima partita. Fa invece un’ottima apertura per Vignato, che serve Maldini in mezzo per l’1-1. Quello che serve a questo Monza. Nel secondo tempo molto meglio, palloni precisi come sa (e deve) fare. 

Dal secondo tempo:

Birindelli 5.5: Bel cross per Maric nel secondo tempo, prudente ma gioca bene. Rimedia a qualche errore, anche lui un po’ annaspa in attacco.

Mota 5: Non tocca praticamente un pallone. Fuori dalla partita, macchinoso cercando un dribbling su Zeroli e un paio di conclusioni. 

Caldirola 6: Non rischia la giocata, gli piace costruire dal basso e trovare il compagno abbastanza libero.

Petagna 6: Riceve pochi palloni, fa  sportellate con Pavlovic e riesce comunque a fare da boa per i compagni. Sarebbe più corretto valutarlo SV.

Gagliardini 5.5: Un fantasma nel centrocampo del Monza, praticamente invisibile salvo qualche aprtura laterale. 

Diaw 5: Non sembra presente in campo, in difficoltà. Entra a partita in corso sul 3-1, si vede davvero poco.

D’Alessandro SV

Bettella SV

Valoti SV

Sezione: Pagelle / Data: Mar 13 agosto 2024 alle 23:30
Autore: Filippo Pelucchi
vedi letture
Print