Persa la forza e la qualità di Warren Bondo in mezzo al campo, il Monza si affida nuovamente ad Alessandro Bianco: l'ex centrocampista della Reggiana, in prestito secco fino a giugno dalla Fiorentina, ha l'occasione di riprendersi i gradi da titolare fisso in biancorosso.

Le responsabilità aumentano per Bianco che, tra la gestione Nesta e quella attuale di Bocchetti, ha disputato 1350 minuti in campo col Monza distribuiti in 19 presenze, con tanto di gol segnato lo scorso 21 ottobre nell'unica trasferta vincente fin qui, contro l'Hellas Verona. Il ragazzo ha saltato proprio l'ultimo match di ritorno contro gli scaligeri per squalifica, è reduce da un solo tempo in campo al "Ferraris" col Genoa ma ha sempre goduto di fiducia come titolare.

Senza più la presenza al suo fianco di Bondo e con capitan Matteo Pessina sempre ai box per infortunio (al pari dell'altro lungodegente, ovvero Roberto Gagliardini) tocca a Bianco prendersi le redini più importanti. Aiutando magari anche il giovane neo-acquisto Kevin Zeroli, sicuramente non pronto subito. La missione salvezza del Monza è più che disperata, ma finchè la matematica non sentenzia, l'obbligo è crederci mettendoci il doppio impegno sul rettangolo verde.

Sezione: Focus / Data: Ven 07 febbraio 2025 alle 15:26
Autore: Roberto Sabatino
vedi letture
Print