A sorpresa il Monza pesca dal mercato svincolati e testerà a Monzello l'attaccante senegalese Keita Baldè (29 anni), che si unirà al gruppo nelle prossime ore. Il giocatore è reduce da sei mesi nella Super Lig turca vissuta con la maglia del Sivasspor, per 11 partite, 1 gol, tre ammonizioni, un'espulsione e 435 minuti in campo. 

Keita non gioca dallo scorso 8 dicembre, quando disputò una ventina di minuti finale del match perso dalla sua squadra col Galatasaray (2-3). In Turchia non ha mai giocato una partita intera, arrivando al massimo ad un minutaggio a quota 76. Per questo il Monza vorrà testarlo meglio con visite approfondite e test sul campo di allenamento.

Sul passato del calciatore parlano i numeri: arrivato giovanissimo in Italia nel 2012 ingaggiato dalla Lazio, Keita Baldè ha vestito poi anche le maglie di Inter, Sampdoria e Cagliari. Per lui in totale 185 presenze e 41 gol in Serie A, col top proprio in maglia Lazio 2016/2017 con 16 centri. In mezzo anche le esperienze in Ligue1 (16 reti nel Monaco), Russian Premier League (4 gol con lo Spartak Mosca) e LaLiga2 (24 presenze con l'Espanyol).

Recentemente, però, Keita è passato anche sulle pagine dei gossip: in una delle tanti liti social tra Wanda Nara e Mauro Icardi, fu tirato in mezzo con l'accusa di essere stato l'amante della showgirl argentina quando erano entrambi già sposati. Keita ha richiesto un risarcimento milionario per danni d'immagine.

Sezione: Focus / Data: Gio 06 febbraio 2025 alle 13:00
Autore: Roberto Sabatino
vedi letture
Print