Ingaggiato ufficialmente ieri dal Monza, con un contratto fino al prossimo 30 giugno con opzione in caso di salvezza, Keita Baldè domenica inizierà la sua quinta avventura nel nostro campionato dopo le esperienze passate con Lazio, Inter, Sampdoria e Cagliari.

Il centravanti senegalese ha convinto appieno mister Nesta, e così ieri Adriano Galliani ha messo nero su bianco negli uffici milanesi del club. Keita è carico per questa missione, seppur disperata, col Monza che insegue la salvezza partendo dal fondo classifica con due sole vittorie in 24 partite di campionato.

Tanta l'esperienza al servizio biancorosso a cominciare dallo scontro salvezza di domenica pomeriggio col Lecce: Keita porta in dote numeri importanti per l'attacco brianzolo, non a caso è nella Top Three dei migliori marcatori africani visti nella nostra Serie A.

Comanda la graduatoria l'ex napoletano Victor Osimhen (65 reti in Italia), seguito dall'ex milanista George Weah (46) e poi appunto il neo attaccante del Monza (41 centri) che condivide il terzo posto del podio con Frank Kessie, ex centrocampista di Cesena, Atalanta e Milan.

Sezione: Focus / Data: Ven 14 febbraio 2025 alle 08:34
Autore: Roberto Sabatino
vedi letture
Print