Conferenza stampa intensa quella di Alessandro Nesta, che ha sancito il suo ritorno dopo l'esonero dello scorso fine dicembre, quando Adriano Galliani, con la squadra ultima a quota 10 punti, optò per l'ingaggio di Salvatore Bocchetti al suo posto.

Così l'ex tecnico di Perugia, Frosinone e Reggiana, è tornato due mesi dopo allo "U-Power Stadium" per presentare Monza-Lecce, che potrebbe davvero rappresentare l'ultimo treno utile per la salvezza biancorossa.

"La squadra va assemblata, con valide alternative e cambi. Io sono stato mandato via per i risultati, non per motivi tattici. La mia grande mancanza è stata quella di “accendere” il Monza, conferirgli quella cattiveria. Abbiamo sempre fatto bene, senza ottenere il risultato", ha detto Nesta.

LITIGIO - Nesta che punta decisamente sul carattere, svelando il retroscena di una litigata in spogliatoio durante la sua prima gestione biancorossa: "Sono un uomo vero, orgoglioso e sicuro di sé. Il cinema non è per me. Dentro lo spogliatoio ho litigato molto con alcuni giocatori, in primis Caprari. Abbiamo discusso e chiarito. Ho tanta dignità e non faccio affidamento a manovre per “farmi vedere”. I cambi? Abbiamo avuto tanti infortunati".

RECUPERI - Contro il Lecce in porta Pizzignacco o Turati? Nesta annuncia l'ufficialità: "Turati è pronto, domani parte lui titolare". Tornano in gruppo anche Caprari e D'Ambrosio.

INDISPONIBILI - Resta importante la lista di giocatori del Monza che domani non ci saranno per infortunio. Fuori Pessina, Gagliardini, Caldirola, Akpa Akpro e Sensi

CARTA KEITA - Nesta così sul nuovo acquisto: "Keita sa giocare a calcio, ha bisogno di ritrovare la forma fisica. Lo convoco? Si".

Sezione: Focus / Data: Sab 15 febbraio 2025 alle 15:22
Autore: Roberto Sabatino
vedi letture
Print