Il Monza che riceverà domenica il Torino allo "U-Power Stadium" nel lunch match della 27° giornata di Serie A, ha assolutamente bisogno di vincere. Altri risultati metterebbero ancor più a rischio la salvezza.

Ma per vincere bisogna far gol, e la squadra biancorossa di mister Nesta ha un problema a questo riguardo: Ganvoula e Keita Baldè, per una ragione o per l'altra, non hanno ancora dato alcun apporto. Caprari, Dany Mota e Petagna ormai sono finiti in un tunnel profondo. Ma il Monza spera di non scrivere un'altra statistica negativa della sua esperienza in Serie A.

Infatti se non farà gol ai granata, per i biancorossi si registrerà la terza gara casalinga consecutiva senza reti: è già successo con Verona (sconfitta 0-1) e Lecce (pareggio 0-0). Sarebbe un record da libro nero, dato che non è mai successo questo lungo digiuno al Monza in A.

A rimpolpare questo aspetto, c'è il fatto che il Monza è la squadra che ha giocato meno palloni in area avversaria (336) nel campionato in corso. In quart’ultima posizione in questa graduatoria c’è il Torino (417).

Sezione: News / Data: Ven 28 febbraio 2025 alle 16:01
Autore: Roberto Sabatino
vedi letture
Print